Calciomercato.com

  • Kakà al Psg! Juve su Higuain: 'Vedremo'

    Kakà al Psg! Juve su Higuain: 'Vedremo'

    Kakà, Higuain, Lavezzi, Giovinco e Dani Alves: il Paris Saint-Germain pensa in grande sul mercato in vista della prossima stagione. Il colpo più vicino sembra il brasiliano ex Milan, come rivela a L'Equipe una fonte interna al club francese: "E' quasi fatta".

    Oltre alle voci sugli attaccanti di Napoli e Juventus (in comproprietà col Parma) la squadra allenata da Ancelotti è poi interessata a un altro giocatore del Real Madrid: Gonzalo Higuain. Il nazionale argentino non sembra però convinto dal progetto parigino, così la Juventus è pronta a inserirsi.

    L'edizione odierna del quotidiano spagnolo AS conferma che il ds bianconero Fabio Paratici è arrivato ieri a Madrid, dove ha incontrato il padre e l'agente del 'Pipita'. Attualmente Higuain guadagna 3,8 milioni di euro a stagione, mentre la Juve è disposta ad offrirgli un ingaggio da 6 milioni netti all'anno.

    L'ostacolo principale è rappresentato dal Real Madrid, che almeno per il momento continua a considerarlo incedibile e per lasciarlo partire chiede i 150 milioni previsti dalla sua clausola di rescissione, contro i 40 staziati dalla Juventus per il suo cartellino. La situazione potrebbe cambiare se il presidente Florentino Perez dovesse regalare a Mourinho un nuovo attaccante, come ad esempio Aguero, Falcao o Ibrahimovic... Le prime alternative per la Juve sul mercato estero sono l'olandese Van Persie dell'Arsenal e l'uruguaiano Luis Suarez, anche se prima bisognerà capire chi sarà e che intenzioni avrà il nuovo allenatore del Liverpool.

    Lo stesso Gonzalo Higuain ha poi dichiarato al suo arrivo in Argentina, dove a inizio giugno giocherà in nazionale la gara di qualificazione ai Mondiali contro l'Ecuador e l'amichevole col Brasile: "Sono qui per riposare, sul mio futuro vedremo cosa succederà. Domenica mi ha emozionato sentire 80mila persone al Bernabeu che mi chiedono di restare".

    Altre Notizie