Dal giudice sportivo Giampaolo Tosel e dalla Lega sono arrivate le squalifiche per la prossima giornata di campionato, la trentunesima: doppia tegola per la Juventus, che dovrà fare a meno di Bonucci per la gara contro l'Empoli ma soprattutto di Khedira sia per il match con i toscani che per quello della settimana seguente, a San Siro contro il Milan. Lulic salterà il derby contro la Roma, squalificato anche Kalinic. Riguardo Blanchard, invece, il giudice sportivo Tosel, evidenzia di ritenere inammissibile la richiesta di squalifica: vista la prova tv, nessun intervento irregolare da parte del difensore del Frosinone.

GLI ALTRI - Per il resto non potranno giocare il 31esimo turno causa espulsione o somma di ammonizioni con relativa diffida Crimi e Suagher del Carpi, Gastaldello e Mbaye del Bologna, Hetemaj del Chievo, Rebic del Verona, Glik del Torino. Squalificati per un turno anche Koulibaly del Napoli, fuori causa per l'Udinese, Kalinic, che salterà la Sampdoria ed Alex Sandro, non convocabile per la gara interna contro l'Empoli.

30esimo turno Serie A, gli squalificati:

2 giornate: Khedira (Juve)

1 giornata: Bonucci e Alex Sandro (Juve), Koulibaly (Napoli), Kalinic (Fiorentina), Lulic (Lazio), Glik (Torino), Rebic (Verona), Hetemaj (Chievo), Crimi e Suagher (Carpi), Gastaldello e Mbaye (Bologna).


IL COMUNICATO


CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

KHEDIRA Sami (Juventus): per avere, al 41° del secondo tempo, rivolto all'Arbitro espressioni ingiuriose.

SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

GASTALDELLO Daniele (Bologna): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

LULIC Senad (Lazio): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. MBAYE Ibrahima (Bologna): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

REBIC Ante (Hellas Verona): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA


BONUCCI Leonardo (Juventus): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).

CRIMI Marco (Carpi): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

GLIK Kamil (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

HETEMAJ Perparim (Chievo Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

KALINIC Nikola (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

LOBO SILVA Alex Sandro (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

SUAGHER Emanuele (Carpi): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).