Calciomercato.com

L’indemoniato Conte ha già disintegrato l'Inter: come arriverà al terzo mese?

L’indemoniato Conte ha già disintegrato l'Inter: come arriverà al terzo mese?

  • Stefano Agresti
    Stefano Agresti
Due settimane fa esatte, più o meno a quest’ora, eravamo nella sede dell’Inter ad ascoltare le prime parole nerazzurre di Conte. Del nuovo allenatore ci avevano colpito soprattutto due aspetti: il continuo richiamo alla fatica e al lavoro, perfino esagerato, come se il calcio non fosse anche una questione di qualità ma solo di sudore; il volto contratto, quasi arrabbiato, non emozionato ma semmai nervoso e scontento. A distanza di 15 giorni, queste due situazioni hanno i primi riscontri: l’Inter fatica e lavora tantissimo, e qualcuno si stira (vabbè, in questo periodo ci può stare); la rabbia di Conte è già diventata incontenibile.

Riteniamo che Conte sia l’allenatore che, al mondo, fa rendere di più una squadra in relazione alla propria forza: ha vinto il primo scudetto con la Juve e la Premier con il Chelsea senza avere le formazioni migliori e ha portato davvero tanto avanti una tra le nazionali più scarse che si ricordino. Per ottenere questi risultati - straordinari se paragonati al valore dei giocatori a disposizione - esaspera sempre tutto. È super esigente, super pressante, super ambizioso, super scrupoloso. Un indemoniato, insomma. Con tutto ciò che ne consegue, in positivo e anche in negativo.

In queste due settimane, Conte ha letteralmente disintegrato l’Inter. I continui richiami ai ritardi sul mercato sono pesantissimi, perché suonano come accuse dure a chi conduce le trattative (Marotta, l’uomo che lo ha portato a Milano, e Ausilio) e anche alla proprietà. E non si è limitato a questo, ma è passato anche all’attacco dei giocatori: le parole con le quali ha bocciato Perisic come esterno sinistro suonano quasi come un invito ad andarsene altrove perché con lui può giocare solo in attacco e non è un vero attaccante.

Conte ha firmato un contratto lungo tre anni. Se queste sono le premesse, ci chiediamo come faccia ad arrivare al terzo mese di Inter.


Ascolta "Conte ha già disintegrato l'Inter" su Spreaker.
@steagresti
 

Altre notizie