Calciomercato.com

  • L'Inter di Thohir pesca a Madrid

    L'Inter di Thohir pesca a Madrid

    • Cristian Giudici

    "Voglio vincere". Erick Thohir lancia un messaggio forte e chiaro dall'Indonesia. Per far tornare i nerazzurri ad alzare trofei bisogna investire sul mercato: la sensazione è che a gennaio non ci saranno rivoluzioni, ma verrà apportato solo qualche ritocco alla rosa di Mazzarri, mentre i primi veri colpi potrebbero arrivare nella prossima campagna trasferimenti estiva. 

    Secondo il giornalista di AS, Manuel Esteban Manolete, Thohir intende pescare nel mercato spagnolo e in particolare a Madrid: nel mirino del magnate indonesiano ci sarebbero l'ex nerazzurro Simeone, attuale allenatore dell'Atletico, e due senatori del Real: Casillas e Sergio Ramos

    Al momento è difficile ipotizzare l'arrivo a Milano di questi elementi, ma la sostanza è un'altra: Thohir vuole un giusto mix tra giovani talenti di belle speranze e grandi giocatori già affermati. Nel passato recente alcuni 'scarti di lusso' del Real Madrid hanno fatto la fortuna dell'Inter: su tutti basti pensare a Cambiasso e Samuel. Quest'ultimo è destinato a dire addio a fine stagione per ritirarsi o tornare in Argentina, così come Milito. Per questo motivo, in vista del prossimo mercato estivo, i nerazzurri cercano un grande difensore e un grande attaccante. 

    In attesa della maturazione dei giovani Icardi e Belfodil, in avanti al fianco di Palacio serve un elemento di sicuro affidamento che garantisca un numero di gol in doppia cifra. In questo senso l'occasione giusta potrebbe arrivare proprio dal Real Madrid, dove Benzema rischia di essere sacrificato per far posto all'arrivo di un altro bomber come il colombiano Falcao del Monaco o l'uruguaiano Suarez del Liverpool. La prima condizione necessaria per tentare l'assalto al nazionale francese ex Lione, che interessa molto all'Arsenal, è rappresentata dalla qualificazione dell'Inter alla prossima Champions League. 

    Altre Notizie