Calciomercato.com

  • La certezza di Zenga: 'Un giorno allenerò l'Inter'

    La certezza di Zenga: 'Un giorno allenerò l'Inter'

     

     
     
    Walter Zenga, ai microfoni di Rai Sport, parla del futuro e del suo sogno di allenare l'Inter: "I numeri dimostrano che il mio lavoro è continuativo, che ho avuto una sequenza in quello che ho cominciato a fare negli Usa. Il punto di riferimento era continuare a fare come nella carriera da giocatore, ho avuto la fortuna di avere un talento, Dio me lo ha dato, l'ho continuato a usare, non l'ho buttato via. L'ho usato per fare una carriera importante anche da allenatore".
     
    "Un giorno allenerò l'Inter, lo so, baso la certezza sulla mia personalità, sulla mia forza e sulla mia capacità di arrivare dove voglio - prosegue l'ex portiere dell'Inter e della Nazionale -. Evidentemente fino ad ora non c'è sta l'opportunità. Ho 52 anni anagraficamente, ma al livello di allanatore è come se ne avessi 42. So che prima o poi arriverà mio momento". 
     
    "Cosa mi manca del calcio italiano? Mi manca la quotidianità dello spogliatoio in Italia, le chiacchierate con i miei dirigenti, i confronti, ma anche i conflitti. Il milgior portiere? Sempre Buffon, per carisma, per professionalità e per onestà. Ovviamente non ha più la reattività di prima, ma la sopperisce con la grandissima professionalità che ha. Lo scudetto? Visto quello che sta accadendo il mio podio è: Juventus, Napoli e Inter".
     

    Altre Notizie