Calciomercato.com

  • La fenomena del Barça in rosa può arrivare in Italia

    La fenomena del Barça in rosa può arrivare in Italia

    Gran colpo per procuratore Alessio Sundas. Il manager toscano si è infatti assicurato la gestione sportiva di una delle più talentuosi calciatrici del mondo: la brasiliana Andressa Alves Da Silva, considerata il Ronaldinho del pallone in rosa.

    Attualmente in forza al Barcellona per la seconda stagione consecutiva, la punta centrale classe '92 è pronta a una nuova avventura che le permetta di accrescere il suo già ricco e prestigioso curriculum, magari sbarcando proprio in Italia.

    Fin dalla giovane età, Andressa Alves è riuscita a conquistare il cuore dei connazionali brasiliani trionfando a più riprese con la Nazionale e con le squadre di club. Nel 2013 ha militato con il Sao Josè dove, ancora giovanissima, si è ritagliata poco spazio ma ha dimostrato subito le sue caratteristiche di grande centravanti mettendo a segno 4 gol in appena 7 presenze. Quindi l'esperienza in Europa. Prima in Francia, proprio come fece a suo tempo Ronaldinho, anche se lei ha optato non per il PSG ma per il Montpellier, andando subito in doppia cifra a livello realizzativo. Da lì il salto a Barcellona, dove ha confermato il bottino di oltre dieci reti stagionali contribuendo al trionfo in Liga dei blaugrana. Nella sua bacheca personale figurano anche una Copa Libertadores e due Copa America.

    Sempre nel giro della Nazionale, è già tra le convocate per il mondiale di Francia del prossimo giugno.

    Altre Notizie