Calciomercato.com

  • La Juve pensa a Rakitic, al Napoli piace Moreno: alla scoperta del super Siviglia

    La Juve pensa a Rakitic, al Napoli piace Moreno: alla scoperta del super Siviglia

    • AD
    Dalla Spagna, viene rilanciata la voce di un forte interesse della Juventus per il centrocampista croato del Siviglia Ivan Rakitic (26), che non ha ancora raggiunto un accordo col club andaluso per rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2015 e che per questo motivo "rischia" di liberarsi a cifre convenienti la prossima estate. Questa particolare condizione ha però attirato l'interesse di diverse formazioni, in particolare di Arsenal, Liverpool e, nelle ultime settimane, persino del Real Madrid. 12 reti in campionato e 12 assist sono le cifre mostruose nell'annata dell'ex Schalke 04, seguito in passato anche della Lazio e che sta vivendo probabilmente la migliore stagione della sua carriera. Ma il fantasista sivigliano non è l'unico giocatore che si sta mettendo in luce in questa stagione, con la formazione di Unai Emery che si è portato a soli tre punti dall'Athletic Bilbao e alla zona Champions League con sette vittorie nelle ultime dieci partite, un ritmo al livello di quello tenuto ultimamente dal Barcellona. Calciomercato.com presenta per voi alcuni dei prossimi uomini mercato della prossima estate in forza alla squadra spagnola:

    ALBERTO MORENO (DIFENSORE, 1992): un terzino di spinta, utilizzato all'occorenza anche sulla linea dei trequartisti nel 4-2-3-1, destinato a vestire la maglia di un club molto importante nel futuro immediato. I grandi club europei, Real Madrid, Chelsea e Manchester United in testa, lo hanno messo nel mirino per luglio e su di lui aveva visto giusto anche il Napoli, che era arrivato a presentare un'offerta da 13 milioni di euro a gennaio. Niente da fare, perchè la società andalusa, quando ha deciso qualche mese fa di fargli firmare il rinnovo di contratto fino a giugno 2018 e inserito una clausola rescissoria da 30 milioni di euro, aveva intuito la possbilità di scatenare in estate un'asta milionaria. Titolare dell'Under 21 spagnola campione d'Europa in carica, ha segnato 3 gol in 25 presenze nella sua prima stagione da titolare nel Siviglia.

    VITOLO (CENTROCAMPISTA, 1989): un'autentica intuizione dei responsabili del mercato del club, che hanno scovato questo esterno offensivo, che può agire indifferentemente a destra e a sinistra, in Segunda Division al Las Palmas con cui ha siglato ben 15 reti nel passato campionato. Quest'anno è a quota 6, tra Liga ed Europa League, a cui vanno aggiunti ben 6 assist: corsa, facilità di saltare l'avversario nell'uno contro uno e di mettere palloni al centro dell'area sono le qualità migliori che ha messo in evidenza. Sotto contratto fino a giugno 2017, i 4 milioni di euro di valutazione di inizio stagione (fonte trasfermarkt) sono già raddoppiati.

    CARLOS BACCA (ATTACCANTE, 1986): in pochi avrebbero creduto che l'ex bomber del Bruges riuscisse a non far rimpiangere al suo primo anno in Spagna un certo Alvaro Negredo. 14 gol in Liga, più 5 in Europa League e alcune serate memorabili come quella nella quale ha affondato il Real Madrid di Ronaldo con una doppietta. La sua storia, pescatore e controllore sui pullman in Colombia fino all'età di 22 anni prima di diventare calciatore professionista, è da romanzo e questa stagione da protagonista potrebbe concedergli anche un'occasione irripetibile al prossimo Mondiale, viste le precarie condizioni di Falcao.

    JAIRO (ATTACCANTE, 1993): già nel giro della fortissima Under 21 di Lopetegui, prodotto del settore giovanile del Racing Santander, è costato 2,5 milioni di euro al Siviglia la scorsa estate e nel suo primo anno in Liga ha messo a referto 3 reti in 13 apparizioni da titolare. Fisico minuto, seconda punta rapida e tecnica, potrebbe essere lui il prossimo astro nascente della squadra andalusa che cerca un posto in Champions League.

    Altre Notizie