Calciomercato.com

  • La Juventus blinda Pogba

    La Juventus blinda Pogba

    Con il gol segnato domenica al Siena, Paul Pogba è salito a quota 5 reti in campionato. Si tratta di un bottino di tutto rispetto, specialmente considerando la giovane età del centrocampista francese nato il 15 marzo 1993. Un anno dopo, il 20 marzo 1994, un certo Alessandro Del Piero realizzò una tripletta al Parma: li accomuna il dato di aver segnato tanto da Under 20.

    Pogba, che sarebbe titolare inamovibile in qualsiasi altra squadra italiana, si siede spesso in panchina a studiare Pirlo, Vidal e Marchisio. Il ragazzo sta riuscendo comunque a ritagliarsi uno spazio importante da dodicesimo uomo, come dimostrano i numeri oltre ai gol: ha raccolto 25 presenze sulle 38 partite ufficiali di questa stagione, giocando 15 volte dall'inizio per un totale di 1497 minuti.

    Dopo aver fatto un vero e proprio affare ingaggiandolo a parametro zero dal Manchester United, ora la Juventus si è già messa al lavoro per blindare Pogba con un nuovo contratto (l'attuale scadenza è fissata a giugno 2016) con tanto di aumento di stipendio. Il suo agente Mino Raiola, che a inizio febbraio ha fatto visita a Vinovo, ha spiegato: "Pogba ha un talento cristallino, è difficile trovarne in giro come lui. Se Balotelli costava come la Gioconda, Paul è come un quadro di Dalì. Tutto l'ambiente della Juve lo sta aiutando a crescere, non ci sono segnali di un addio a fine stagione".

    Altre Notizie