Calciomercato.com

  • La Juventus non dovrebbe preoccuparsi anche di una difesa da rinnovare?
La Juventus non dovrebbe preoccuparsi anche di una difesa da rinnovare?

La Juventus non dovrebbe preoccuparsi anche di una difesa da rinnovare?

Da VivoPerLei
Ryoga scrive:


"Premetto che non c'è quasi nulla di originale in quest'articolo; ho letto diverse idee (fandonie? verità?) e cercherò, dalla mia posizione di signor nessuno, di dire quello che farei se fossi il responsabile del mercato della Juventus.
Cari fratelli e amici juventini, se scrivo baggianate non tiratemi le pietre, per citare una canzone di qualche ventennio fa. 

Portieri: Buffon resta un altro anno. Bene per noi. Sczcesc... ehm il portiere polacco. Non mi piace molto, però a quanto pare è cosa fatta (avrei preferito Leali, che non avrà altre occasioni di imparare da Buffon). Audero. Possiamo accontentarci ... "

>>>CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE<<<

Luca Borioni risponde:

A me sembra giusta l'idea della società di puntare molto sulla qualità degli esterni o, in generale su attaccanti capaci di saltare l'uomo e di creare azioni diversive. Perché se una cosa è mancata alla Juve al di là dei sistemi di gioco, è stata la creatività in attacco. E lo stesso Higuain molto spesso ne ha risentito.
Ora, mettere in discussione il Pipita sembra eccessivo e ingiusto. Se si vista la sua "assenza" nel contesto della finale, gra parte delle responsabilità di quanto accaduto vanno suddivise con una squadra che non è mai riuscita ad attivare il fenomeno dell'attacco. 
Per il resto, è vero: in difesa - anche dopo una stagione i cui numeri dicono che il reparto arretrato è stato un punto di forza assoluto -  servirebbero scelte importanti.

>>>CLICCA QUI PER COMMENTARE<<<


 


Altre Notizie