Calciomercato.com

  • La Juventus pensa a delle contropartite per Schick, ma la Sampdoria riflette

    La Juventus pensa a delle contropartite per Schick, ma la Sampdoria riflette

    • Lorenzo Montaldo
    La Juventus vuole mettere la freccia per Patrik Schick. Il club bianconero ha puntato in maniera decisa sul giocatore della Sampdoria, e vorrebbe stringere i tempi chiudendo l'operazione dopo la finale di Cardiff. L'attaccante blucerchiato apprezza la Juve, forte anche del corteggiamento di Pavel Nedved, che ha grande ascendenza sul giocatore doriano. Da Corso Galileo Ferraris nel frattempo meditano sulla migliore strategia da attuare.

    La speranza della Juve è quella di abbassare l'importo 'cash' della clausola rescissoria, fissata a 25 milioni, inserendo alcune contropartite gradite alla Sampdoria. Sembra difficile che Ferrero accetti di diminuire le sue pretese economiche, considerando anche la folta concorrenza per Schick, ma i nomi sul piatto potrebbero fare gola a Corte Lambruschini. Uno ad esempio potrebbe essere quello di Leonardo Spinazzola, il mancino di proprietà dei bianconeri che piace tanto a Marco Giampaolo. La situazione di Spinazzola è però piuttosto complessa, perchè coinvolge anche l'Atalanta, che si è assicurata le sue prestazioni con un prestito biennale a cui i nerazzurri non sembrano voler rinunciare. 

    Un altro profilo spendibile per la Juve è quello del giovane Moise Kean, attaccante classe 2000 andato a segno proprio nell'ultima giornata di Serie A. E' difficile però che la Juve voglia perdere il controllo sul suo gioiellino, non completamente almeno. Nel frattempo, le due società dovranno anche valutare quale potrebbe essere il futuro del centravanti ex Sparta Praga: molto dipenderà dal desiderio del ragazzo, che tentenna su una possibile permanenza a Genova. Un atteggiamento che potrebbe spingere la Samp, desiderosa di avere in rosa solo giocatori motivati, a virare su altre soluzioni salutando definitivamente Schick.  

    Altre Notizie