Calciomercato.com

  • La leggenda dell'hockey Salming punge Ibra: 'Il suo stile non mi piace, sia rispettoso!'. La replica: 'Stia zitto'

    La leggenda dell'hockey Salming punge Ibra: 'Il suo stile non mi piace, sia rispettoso!'. La replica: 'Stia zitto'

    Protagonista, sempre. Banale, mai. Il soggetto è Zlatan Ibrahimovic, tornato in Nazionale e subito decisivo nelle prime due uscite della Svezia. Oggi, però, fa parlare di sé per le sue parole e un duro botta e risposta con una stella di un altro sport.

    Una scena già vista di recente: ai primi di febbraio, infatti, ebbe un'accesa diatriba a distanza con LeBron James, stella della NBA, su quanto la politica debba influenzare lo sport e viceversa. Il rivale, oggi, è Borje Salming, 69 anni, tra le leggende dell'hockey su ghiaccio. Intervenuto ad Aftonbladet, Salming ha dichiarato: "Voglio essere chiaro: rispetto Zlatan per quello che sa fare in campo, è incredibile, vuole fare tanto e continua a farlo alla sua età. Ciò che non mi piace è lo stile che ha, i gesti e le parole che usa quando non ottiene ciò che vuole. Non puoi ottenerlo sempre e devi essere rispettoso degli altri. E' meglio che queste discussioni si svolgano in modo pacato negli spogliatoi, in seguito. Mi sono chiesto molte volte perché fa queste cose: non è che solo perché sei il migliore puoi fare tutto da solo e a modo tuo". 

    Immediata la risposta di Zlatan, che dal ritiro della Nazionale spiega: "Là fuori mi attaccano sempre. Non appena in Svezia fai un gesto, viene visto come qualcosa di negativo, in Italia è completamente diverso. Solo perché gesticolo non significa che sono negativo, è un mio modo per apprezzare ciò che fanno i compagni. Ho sentito Salming aprire la bocca e dire qualcosa sui miei gesti in campo: ma se non conosce la persona, stia zitto. Perché se ti viene un disco in testa, non significa che fai sempre la cosa giusta. Lui pensi al suo, io penso al mio". 

    Altre Notizie