La nuova Roma riparte dai vecchi: no alle richieste di Juve e Inter, così ha blindato i suoi gioielli

44
Prima la Juve, poi l'Inter. Soprattutto l'Inter. È stata un'estate di richieste per la Roma, che ha però resistito e riparte ora dalle sue certezze. In principio è stato il turno di Zaniolo: un Europeo U21 difficile - complici alcuni scivoloni comportamentali - a fare da contorno alle richieste della Juve. Tentazione forte, quella bianconera, che ha fatto tentennare l'asso giallorosso per diverse settimane. Il mancato affondo decisivo di Paratici e la fiducia della Roma, poi, lo hanno convinto a restare. In seguito è stata la volta dell'Inter e di Dzeko. Prima sondaggi, poi veri e propri contatti, presto tramutatosi in offerte: l'interesse nerazzurro era molto concreto, ma lo stand-by legato a Icardi si è protratto per troppo tempo. Risultato? Altra trattativa saltata.NERO SU BIANCO - Ben felice di trattenere i suoi gioielli, la Roma non si è fatta sfuggire l'occasione. Petrachi ha preso carta e penna e ha prolungato i contratti dei suoi perni. Alla viglia di Ferragosto il rinnovo di Zaniolo fino al 2024, due giorni più tardi l'accordo a sorpresa con il bosniaco. La fiducia e la determinazione giallorossa hanno fatto la differenza, come confermato dall'ex Manchester City: "In queste ultime settimane ho sentito con forza quanto tutto il Club desiderasse che io restassi". Oltre a loro, in settimana sono arrivati anche i prolungamenti di Under (2023) e Fazio (2021).
SEGNALE FORTE - Un segnale forte e chiaro: in una manciata di giorni, a pochi istanti dal via del campionato, il club blinda i suoi gioielli e riparte da una spina dorsale fatta di gioventù ed esperienza. La nuova Roma di Fonseca si basa sulle vecchie certezze e aggiunge la qualità delle fresche scommesse: Pau Lopez, Mancini, Spinazzola, Diawara, Veretout e - a breve - Spinazzola.
chi fa champions la grande inter che è uscita a girone passato contro l’ajax che era già fuori? che si qualifica per il rotto della cuffia in casa con l’empoli all’ultima giornata salvata dal suo portiere? dzeko in champions la differenza l’ha fatta eccome
44