Calciomercato.com

  • La profezia di Maradona: ecco cosa rivelò sulla vittoria di Messi ai Mondiali

    La profezia di Maradona: ecco cosa rivelò sulla vittoria di Messi ai Mondiali

    Diego Armando Maradona lo aveva predetto in una delle sue ultime conversazioni a pochi mesi dalla morte: "Messi sarà campione quando io ormai con ci sarò più". È quanto rivela oggi il giornalista argentino Pablo Caballero, del portale Infobae, ricordando una conversazione avvenuta nel 2019 tra 'el Diego' e il suo circolo intimo di frequentatori.

    La 'charla' tra i tre, come nella maggior parte delle volte, era sul calcio e, prendendo spunto dalla presenza nella casa di una replica della Coppa el Mondo, era stato chiesto a Maradona perché Messi non era riuscito ancora a diventare campione.

    "Nel 2006 è stato per lui come per me nel 1978, era pronto ma non l'hanno schierato", ha detto Diego, iniziando quindi a fare una serie di comparazioni tra la sua carriera e quella di Messi. Nel 2010, quando lo stesso Diego guidava la 'Seleccion' il problema secondo lui fu quello di scontrarsi troppo presto con la corazzata tedesca. "Nel 2014 abbiamo perso per quelle cose del calcio. Nella finale è mancato quel pizzico di fortuna che ci aiutò nell'86, perché la fortuna gioca!", ha quindi aggiunto, come riporta l'Ansa. Sul 2018 Maradona non nutriva nessuna speranza a causa del tecnico Jorge Sampaoli, nei confronti del quale è sempre stato estremamente critico.

    Ma Diego, un grande ammiratore e difensore di Messi - soprattutto da chi insisteva nel compararlo con lui - c'era ancora tempo per la 'Pulga'. "Per me Lio diventerà campione quando io ormai non ci sarò", ha quindi detto. "A Messi gli rimangono uno o due mondiali ancora, dipende da lui", avrebbe quindi aggiunto Maradona lasciando tra le righe anche una seconda premonizio.

    Altre Notizie