Calciomercato.com

  • La rivincita di Charlie, il raccattapalle preso a calci da Hazard

    La rivincita di Charlie, il raccattapalle preso a calci da Hazard

    • Redazione CM
    Quando una vodka (o più di una) ti cambia la vita. E' la storia di Charlie Morgan, figlio dell'ex proprietario dello Swansea e vittima dieci anni fa di una sfuriata di Hazard che durante uno Swansea-Chelsea di Coppa di Lega lo prese a calci mentre faceva il raccattapalle. Il pallone era uscito, il giocatore aveva fretta di riprendere il gioco e così si sfogò sul ragazzo che stava rallentando la ripresa. 

    Oggi Charlie è diventato milionario dopo aver investito sulla sua azienda di vodka. L'intuizione imprenditoriale è di casa, papà Martin ha un patrimonio di 65 milioni di sterline grazie a una catena di alberghi. A 20 anni Charlie apre una attività nel mondo degli alcolici, affiancato dal socio e amico d'infanzia Jackson Quinn fondano la Au Vodka. All'inizio distribuivano 2mila bottiglie nei bar della città, oggi ne vendono 35mila al giorno in tutto il mondo. In quella confezione color oro c'è anche un po' d'Italia: la bottiglia viene metallizzata a mano da noi, e col tempo anche alcune persone famose si sono avvicinate all'impresa di Charlie. Sfera Ebbasta, Floyd Mayweather e Ronaldinho si sono interessati al business della vodka.

    Dopo quell'episodio con Hazard Charlie in Inghilterra e in Galles era diventato 'quel raccattapalle dello Swansea'. Da quell'etichetta sul petto che non gli piaceva proprio ha deciso di metterne una sulle sue bottiglie di vodka. Decisamente meglio: "L'incidente con Hazard sarà ricordato ancora per tanto tempo - ha spiegato il ragazzo al Daily Mail - ma tutti gli sforzi che ho fatto per creare Au Vodka sono legati anche alla voglia di farmi conoscere per altro; la mia storia insegna che un ballboy può creare qualcosa di speciale". E adesso, per chiudere il cerchio, la speranza di Charlie è vedere Hazard con una delle sue bottiglie.

    Altre Notizie