Calciomercato.com

  • La rivincita di Rabiot, dopo la Juve si è preso la Francia: 'Questo club mi ha cambiato'

    La rivincita di Rabiot, dopo la Juve si è preso la Francia: 'Questo club mi ha cambiato'

    • AD
    Una lunga rincorsa partita dal marzo 2018 e coronata col ritorno in nazionale, da titolare, del 5 settembre scorso: Adrien Rabiot si è ripreso la Francia e, dopo la bella prestazione offerta nel colpaccio in Portogallo che ha qualificato gli uomini di Deschamps alla Final Four di Nations League - eliminando i detentori del titolo -, Oltralpe si sprecano le celebrazioni per il centrocampista della Juventus. Letteralmente rinato dopo la deludente conclusione della sua esperienza al Paris Saint-Germain e i primi complicati mesi in bianconero; pronto ora a conquistarsi uno status da intoccabile in vista dell'Europeo.

    LA JUVE MI HA CAMBIATO - "Ho aspettato il mio momento con pazienza. Da quando sono alla Juventus mi sento un giocatore diverso, una persona diversa. Questo trasferimento mi ha fatto crescere e si vede anche con la maglia della nazionale. Lascio parlare chi critica, per me non conta questo, io so che giocare per la Francia mi piace molto, lo faccio con piacere e determinazione", ha dichiarato Rabiot a RTL, che nel terzetto a centrocampo con Pogba e Kanté ha trovato da subito una naturale collocazione. Figlia di una maturazione principalmente tattica che il passaggio dalla Ligue 1 al campionato italiano ha accelerato.

    Il ricordo del periodo più complicato della sua carriera e le continue polemiche sul ruolo definito da più parti molto ingombranti della madre-agente Veronique sono un lontano ricordo. Titolare con la Juve, di nuovo certezza per la Francia, anche il ct campione del mondo Deschamps ha una spiegazione per questa metamorfosi: "È cresciuto molto, non è più lo stesso di prima. So in quale squadra gioca, quando sei lì fai quello che ti dicono di fare: se rifiuti di farlo te ne vai. Forse all'inizio non ha fatto abbastanza, ma ora lo sta facendo. Non è un caso che gioca in un club come la Juve". Una promozione in pieno stile, una rivincita totale, anche per la Juventus, che da tante critiche era stata accompagnata per il suo ingaggio. 
     

    Altre Notizie