Calciomercato.com

  • Fiorentina, la rivoluzione di autunno di Sousa: pronto il cambio di modulo

    Fiorentina, la rivoluzione di autunno di Sousa: pronto il cambio di modulo

    Tre partite giocate (interamente) 2 gol fatti, entrambi da calcio piazzato, e un problema grave in fase di realizzazione. La Fiorentina non tira in porta e di conseguenza non segna, non proprio un dettaglio nel mondo del calcio. Sousa ormai è stato studiato dai tecnici italiani, ormai si sa come fermare la sua Fiorentina e per questo serve una rivoluzione da parte di Sousa, un cambio di passo per far rinascere la squadra.

    LA RIVOLUZIONE DI SOUSA - Già a Moena Sousa aveva provato ad improntare la Fiorentina su un modulo diverso dal 3-4-2-1, poi però il mercato lo ha portato a confermare il modulo della passata stagione e dunque a riproporre una Fiorentina ormai conosciuta e nota. Ieri a Salonicco, però, ecco le prime avvisaglie di un cambiamento che arriverà, ovvero il passaggio a due punte con Babacar e Kalinic supportati da Ilicic e due esterni con il compito di rifornire i due centravanti.

    SCORDIAMOCI IL PASSATO - Nonostante questo, la Fiorentina a Salonicco non ha segnato ma è un primo passo verso un cambio radicale del pensiero di Paulo Sousa, legato troppo ad un modulo che ha fatto sì grande la Fiorentina ma che ormai è solo il passato. Sousa prova a cambiare se stesso e la squadra per ridare fiducia a tutto l'ambiente e tornare ad essere protagonisti belli e divertenti della Serie A. Contro la Roma primo test.

    Altre Notizie