Calciomercato.com

La Roma blinda Marquinhos:| Poi si butterà su Jovetic

La Roma blinda Marquinhos:| Poi si butterà su Jovetic

  • V.N.

Blindare Marquinhos prima di forzare per Jovetic. Nella settimana di sosta per le nazionali, a Trigoria si lavora per evitare di perdere il miglior acquisto della stagione già conteso dai club di mezza Europa e nel mirino di Scolari in vista del mondiale. 'Sta facendo la differenza in Serie A - ha confidato Calenda, uno degli agenti di Marquinhos -. Tutti hanno visto le sue doti e per questo non credo che esista una squadra che non lo ammiri'. Il Barcellona dei fenomeni e il City di Mansour su tutti. 

Marquinhos è legato ai giallorossi fino al 2017 e guadagna 80mila euro al mese, meno di 1 milione lordo l'anno. Da Spagna e Inghilterra sono disposti a offrirgli il quadruplo mettendo sul piatto 25 milioni per il trasferimento. La Roma ha detto no e ha iniziato a trattare con Marcos l'adeguamento. Rifiutata la prima proposta da 1,5 milioni fino al 2018, la Roma ha alzato l'asticella a 2 milioni. Il difensore comunque - rinnovo a parte e su consiglio dei familiari - ha intenzione di restare almeno un'altra stagione per crescere ancora. 

La Roma vuole farne un pilastro della squadra che, come ripete Zanzi 'primeggerà in Europa'. Impresa ardua se non si torna in Champions in tempi brevi. Stesso discorso per Lamela, corteggiato dal City. Capitolo Jovetic: l'affare si può fare (e potrebbero rientrarci anche Bertolacci e Crescenzi), ma resta da convincere Osvaldo che non vuole tornare a Firenze.

(Leggo - Edizione Roma)

Altre notizie