Calciomercato.com

LUKAKU-ROMA, ORE BOLLENTI: blitz di Friedkin e Tiago Pinto a Londra per chiudere, stasera a Stamford Bridge

LUKAKU-ROMA, ORE BOLLENTI: blitz di Friedkin e Tiago Pinto a Londra per chiudere, stasera a Stamford Bridge

  • Francesco Balzani e Francesco Guerrieri
  • 997
Romelu Lukaku si avvicina alla Roma. L'apertura da parte del Chelsea a un prestito per l'attaccante belga ha stravolto le carte in tavola, un'occasione che i giallorossi hanno deciso di cogliere immediatamente. L'arrivo di Sardar Azmoun, d'altronde, non ha completato il reparto offensivo nelle idee di José Mourinho e della società, che ha deciso di accontentare il tecnico con un ulteriore rinforzo. E una volta tramontata l'opzione Duvan Zapata, il nome di Lukaku è diventato imprescindibile.

CONTATTI DECISIVI - Ieri un primo contatto tra Big Rom e lo Special One ha portato al forte gradimento del giocatore per l'ipotesi Roma, che ha convinto anche il Chelsea: in queste ore si è registrato un contatto ufficiale tra i club e nel pomeriggio Ryan Friedkin e Tiago Pinto sono arrivati con un volo privato a Londra, con l'obiettivo di strappare il sì dei Blues al prestito secco e l'ok definitivo del giocatore, con l'obiettivo di chiudere in serata grazie anche al lavoro di Fali Ramadani. I due dirigenti questa sera saranno a Stamford Bridge, dove si terrà il match tra Blues e Luton, per discutere con i dirigenti del Chelsea.

LE CIFRE - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, la volontà è quella di definire l'affare e ottenere le firme a Londra, per poi far sostenere all'ex Inter le visite mediche già nella giornata di lunedì, a Villa Stuart. Si dovrebbe chiudere per un prestito secco oneroso da poco meno di 10 milioni, con un ingaggio da 8,5 milioni pagato dalla Roma a Lukaku, che in questo modo farebbe un piccolo sconto ai giallorossi. 

NIENTE INSIDIE - La Roma corre, anche per evitare l'inserimento delle altre squadre che nel corso degli ultimi mesi hanno accarezzato l'idea Lukaku, dalla Juventus al Tottenham e al Barcellona, fino alla suggestione Milan delle ultime ore. Lukaku con Dybala, la coppia dei sogni della Roma può diventare realtà.

Altre notizie