Getty
Il Milan e San Siro salutano Pioli: "Fuoco sempre acceso nel mio cuore"
- 96
Dopo 4 anni e mezzo assieme, il Milan saluta Stefano Pioli. Venerdì il club rossonero ha ufficialmente comunicato la conclusione del rapporto di lavoro iniziato nell’ottobre del 2019 e che arriverà con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto. Sabato sono stati invece i tanti tifosi accorsi a San Siro, i calciatori del Milan e i componenti dello staff tecnico a omaggiare l’allenatore emiliano con un bellissimo e sentito tributo a pochi minuti dal calcio di inizio dell’ultima di Serie A contro la Salernitana.
ABBRACCIO COLLETTIVO - Il gruppo squadra al gran completo si è riunito in cerchio davanti alla panchina solitamente occupata da Pioli e ha rivolto un applauso collettivo al quale si è immediatamente associato il pubblico del “Meazza”. L’allenatore rossonero, visibilmente commosso, ha risposto agli applausi ricevuti e ha poi abbracciato uno per uno i componenti della rosa del Milan e tutti i suoi collaboratori che lo hanno accompagnato sino a oggi.
AI TIFOSI - Pioli si è poi rivolto al pubblico: "Poi ci siete tutti voi, siete tantissimi. Ci avete spronato e stimolato, dandoci un'energia che abbiamo cercato di mettere sul campo". A questo punto la Curva Sud fa partire il coro "Pioli is on fire", cantato da tutto lo stadio. La squadra porta in trionfo l'allenatore, che poi conclude: "Non ho ancora finito di parlare, ci tengo. Abbiamo vinto e gioito, abbiamo anche perso e sofferto. Ma l'abbiamo fatto sempre insieme. Avete messo il fuoco nel mio cuore e rimarrà sempre acceso, non vi dimenticherò".
IL BILANCIO - Stefano Pioli conclude la sua avventura al Milan con un bottino di 260 presenze, uno Scudetto vinto nel 2022, due secondi posti, un quarto posto e una semifinale di Champions League nel 2023.