Calciomercato.com

  • La statua di Ronaldo sbarca in India, scoppia la polemica: 'E' un sacrilegio!'

    La statua di Ronaldo sbarca in India, scoppia la polemica: 'E' un sacrilegio!'

    Cristiano Ronaldo sbarca in India. O almeno, la sua statua, In ottone puro. La raffigurazione del portoghese è stata inaugurata a Goa, un ex colonia di Lisbona, nel 60° anno della sua liberazione. Era stata progettata per ispirare i ragazzi, ma per ora ha creato solo molte polemiche.

    IL MOTIVO - Il ministro Michael Lobo ha presentato la statua di Ronaldo come simbolo universale del calcio, una fonte d'ispirazione per i giovani. Il piccolo stato indiano è l'unico dove il calcio è più diffuso del cricket, così la speranza di Lobo è arrivare in futuro a competere con le migliori squadre al mondo: "Se si vuole alzare il livello del nostro calcio, le nuove generazioni devono prendere ispirazione da CR7". Non sono d'accordo però i manifestanti di estrema destra, che hanno sventolato bandiere nere in segno di protesta.

    LA PROTESTA - "Erigere una statua di un portoghese quest’anno è un sacrilegio. Un insulto a chi ha combattuto per la libertà a Goa - fanno sapere - Siamo molto delusi, dobbiamo imparare ad essere orgogliosi delle nostre icone, come Samir Naik e Bruno Coutinho (due simboli del calcio locale, ndr)".

    Altre Notizie