Calciomercato.com

  • Lazio: Academy e buoni propositi, ma non basta

    Lazio: Academy e buoni propositi, ma non basta

    • Marco Anselmi
    "Io non ho mai chiuso ai tifosi, ho parlato di futuro partendo dal presente. Sono cosciente del fatto che l’apporto dei tifosi è fondamentale ma resto coerente sulla mia posizione, volevo far capire alla gente che provo sentimenti autentici per questa squadra e ho sottolineato che ascolto tutti. L’unione fa la forza e spero che questa Academy, la prima in Italia, possa servire". Queste le parole di Lotito a margine della presentazione dell'Academy intitolata a Bob Lovati. L'appello del presidente non è una richiesta di aiuto, basta saper leggere quello che c'è scritto. Si tratta di tutt'altro, un misto tra situazioni che non rispecchiano la realtà, come il fatto di non aver mai chiuso ai tifosi, e altre che dimostrano che il presidente della Lazio sta patendo molto la contestazione da parte dei sostenitori biancocelesti. Le parole di Lotito non fanno altro che aumentare la spaccatura, ma perché? Forse perché ha perso di credibilità agli occhi proprio dei tifosi, sarà perché ha sempre parlato in modo del tutto negativo di loro? Non più tardi di un mese fa infatti, in diretta su Rai Uno si prendeva il mertito di una manifestazione non organizzata da lui ("Di Padre in Figlio") e sottolineava come nella Curva della Lazio fosse normale lo spaccio e la prostituzione. Forse è per questo che la sua richiesta d'aiuto non ha minimamente fatto breccia nel cuore dei tifosi?
    Il progetto Academy è interessante, nessuno mette in dubbio questo, ora però va realizzato e fatto crescere; c'è tempo per giudicarlo e tutti si augurano possa essere un giudizio positivo.
    Dunque, come spesso accade in casa Lazio, qualcosa di positivo assume diverse sfaccettature: bella l'Academy ed ottima la scelta di intitolarla a Roberto 'Bob' Lovati, nonostante l'allontanamento dello stesso. Del tutto negative invece le parole dette e anche quelle non dette, perché, se Lotito rimane coerente sulla sua propria posizione, difficilmente potrà ricevere una risposta positiva dai tifosi.
    Sermbra più chiara del previsto la situazione, le parti per ora e non solo sono e rimarranno distanti...

    Altre Notizie