Calciomercato.com

  • Lazio, visite mediche per Cabral: i dettagli dell'affare

    Lazio, visite mediche per Cabral: i dettagli dell'affare

    • Tommaso Fefè
    Mattinata di visite mediche per Jovane Cabral. Il nuovo acquisto della Lazio si è presentato alle 8 in clinica Paideia per sottoporsi ai testi fisici di idoneità.  L'ala, classe '98, prelevato dallo Sporting Lisbona e sbarcato ieri pomeriggio a Fiumicino, nel pomeriggio si unirà al gruppo di Sarri per il primo allenamento.

    I DETTAGLI - Capoverdiano, con passaporto portoghese, arriva in biancoceleste in prestito oneroso (circa 1 milione di euro, ndr) con diritto di riscatto fissato a 7 milioni. Opzione che diventerà obbligatoria alla decima presenza in Serie A. Può giocare sia a destra, sia a sinistra. E proprio sulla corsia mancina può mettere in mostra le sue qualità migliori nel dribbling, rientrando verso l'interno sul piede preferito.

    RISCATTO - Complice un infortunio muscolare, che lo ha tenuto fuori tra novembre e dicembre, quest'anno ha collezionato solo 17 presenze, ma sufficienti per fargli mettere a segno 3 gol e 1 assist tra campionato e coppe. Sua una delle due reti con cui il club biancoverde si è assicurato la vittoria in Supercoppa di Portogallo l'estate scorsa. Nel 2020-21 in 28 partite giocate i gol erano stati 8 e gli assist 5. La stagione precedente 6 e 3, sempre però con qualche problema fisico di troppo con cui dover fare i conti. La Lazio può quindi essere per lui non solo l'occasione per rilanciarsi, confermando le sue qualità, ma - sperando di lasciarsi alle spalle defintivamente gli acciacchi - anche il banco di prova per la definitiva consacrazione.

    Altre Notizie