Calciomercato.com

  • Lazio, l'ex Delio Rossi: 'Onorato di aver lasciato il segno'

    Lazio, l'ex Delio Rossi: 'Onorato di aver lasciato il segno'

    • M. A.

    'Ho lasciato questo stadio pieno di tifosi laziali che festeggiavano e lo ritrovo esattamente nella stessa situazione. Sono emozioni uniche, difficili da raccontare'. Delio Rossi è tornato laziale per una sera. La sua ultima volta all’Olimpico con i colori biancocelesti addosso era stata in un’altra serata di maggio, cinque anni fa, per la finale di Coppa Italia vinta ai rigori sulla Sampdoria. 'Poi ci sono tornato da avversario della Lazio, stavolta invece ci torno da “laziale”, grazie ad un invito che mi ha fatto enormemente piacere. Significa che qualche buon ricordo in questa società l’ho lasciato'.

    Delio Rossi ieri sera ha fatto l’allenatore della squadra dello scudetto del 2000 («Un vero onore»), ha ritrovato tanti amici, ma soprattutto - come riporta la Gazzetta dello Sport nell'edizione romana - ha vissuto una serata unica. 'Il calcio è fatto di emozioni. Quando riesci a suscitarle poi ricevi in cambio affetto. Qui si festeggiano due Lazio scudettate, ma anche una che evitò la retrocessione in serie C. Che è amata quanto e forse più delle altre, proprio perché fu capace di regalare grandi emozioni in tutta la gente biancoceleste'.

    Ogni riferimento alla attuale Lazio di Lotito non sembra casuale. 'Ma io ringrazierò sempre Lotito per avermi dato l’opportunità di allenare la Lazio e di entrare a far parte della storia di questo club unico', chiude Delio Rossi, uno dei protagonisti della bella festa di ieri sera.

    Altre Notizie