Calciomercato.com

  • Lazio:| Esordio a Verona anche per Ederson

    Lazio:| Esordio a Verona anche per Ederson

    • M.A.

    I biancocelesti lo attendono da mesi. Vogliono vederlo in campo. E lui, ora, è pronto. Da pochi giorni Ederson è di nuovo a completa disposizione di Petkovic. E non è escluso che il tecnico lo possa già impiegare contro il Chievo Verona nella prossima partita di campionato. Il brasiliano ha dovuto combattere contro un infortunio. Se l’era procurato dopo una settimana di ritiro ad Auronzo di Cadore, durante un contrasto con Hernanes. Inizialmente s’era pensato a una lieve botta, come ce ne sono tante in una partitella di allenamento. Poi lo staff medico ha timidamente lasciato intendere che non sarebbero bastati dieci giorni per recuperare. Difatti il mese d’agosto se n’è andato con il fantasista costretto a lavorare sulla parte superiore del corpo, in attesa di ricominciare, gradualmente, la corsa. Ma lui non ha mai perso il sorriso. In ritiro ha seguito tutti gli allenamenti dei suoi compagni e, nonostante la stampella e il tutore, non s’è risparmiato in autografi e foto con i tifosi.

    Così è entrato nei cuori dei tifosi biancocelesti ancor prima di scendere in campo. E mentre i giorni passavano, lui ha ricominciato a lavorare sodo e ha recuperato la fase di preparazione perduta. Così ora sale l’attesa per vedere come si adatterà agli schemi della squadra. Il bosniaco potrebbe risolvere il rebus del suo ruolo scegliendo fra tre soluzioni. La prima: schierarlo esterno in un 4-3-3 per dare alla fascia sinistra quella concretezza che Candreva regala a destra. Seconda ipotesi: affiancarlo a Klose, qualche passo più indietro, in quel ruolo che è naturalmente ricoperto da Mauro Zarate. Ultima opzione: fare il trequartista. Di sicuro la sua presenza in campo costringerà Hernanes a svolgere più un ruolo di centrocampista puro che quello di mediano d’inserimento.

    In attesa di vederlo all’esordio contro il Chievo, Ederson continua ad allenarsi. Vuole mettersi in mostra. E già nella partita di allenamento a Formello (a porte chiuse) contro l’Al Wakrah, chi l’ha visto ha raccontato un brasiliano in forma, che per due volte ha sfiorato la rete e in un’altra occasione è stato sfortunato cogliendo un palo. Petkovic lo fa lavorare sodo, come del resto fa con tutto il gruppo. Anche ieri seduta di allenamento per i biancocelesti si sono concentrati soprattutto sulla parte fisica. Un richiamo atletico (Radu: ancora differenziato ma col pallone) prima del week end di riposo. La prossima settimana si torna a fare sul serio. Ederson è pronto.

    (Il Tempo)

    Altre Notizie