Calciomercato.com

  • Lazio - Hernanes: incontri notturni per il futuro, ecco di dettagli

    Lazio - Hernanes: incontri notturni per il futuro, ecco di dettagli

    • M. A.

    Hernanes-Lazio, il futuro è adesso. Una mossa inaspettata, un colpo di scena vero e proprio: l’agente del Profeta Joseph Lee è sbarcato a Roma ieri mattina, ha dribblato giornalisti e fotografi, si è recato in un noto albergo della Capitale. Qualche ora a pranzo con i suoi collaboratori, il telefono sempre pronto a squillare, dall’altra parte della cornetta piovono offerte per il talento di Recife. Lotito e Tare - come riporta Il Tempo - sono con le spalle al muro, la partita si è giocata nella notte in una trattativa ad oltranza: il presidente ha provato il rilancio ma il rinnovo del contratto non è semplice. Hernanes pretende 2,5 milioni di euro netti a stagione (fino al 2018), la Lazio è ferma alla proposta iniziale (1,9). C’è distanza tra le parti, trovare un accordo non è semplice e, in caso di fumata nera, a gennaio potrebbe accadere qualcosa di clamoroso. Non è da escludere infatti che il brasiliano possa addirittura partire subito: le proposte non mancano, la dirigenza biancoceleste chiede 20 milioni di euro. Ma torniamo all’arrivo di Joseph Lee: l’incontro con Hernanes non tarda ad arrivare. Alle 13.30 i primi saluti, venti minuti dopo sul tavolo c’è già la lista completa: Milan, Inter, Tottenham e Atletico Madrid le squadre interessate. Ma c’è di più: secondo alcune voci i due sarebbero stati raggiunti in giornata da Thohir, presidente nerazzurro pronto ad investire nel mercato.

    Un thriller a tutti gli effetti, ma le conferme arrivano. Tutto sembra decisamente scontato, l’agente del brasiliano fa pretattica ma non esclude nulla: «Una partenza? Dipenderà da più fattori. Se dovesse arrivare una proposta interessante per i biancocelesti – ha dichiarato ieri pomeriggio a lazionews.eu – potremmo allora cercare un accordo tra le parti. Al momento però non c’è nulla di ufficiale».
    Di ufficiale c’è solo l’incontro tra Lee e la società biancoceleste, cominciato irei in tarda serata e andato avanti per diverse ore. Il presidente Lotito non vuole rinunciare al brasiliano senza un ultimo tentativo, ma la distanza tra le parti – come detto – è importante. E le pretendenti restano alla finestra: l’Inter è in vantaggio (ma occhio al Milan), nei prossimi giorni potrebbe presentare una proposta concreta e difficilmente rifiutabile. «Lui è un professionista e vuole dare il massimo per la squadra di Petkovic – ha spiegato Lee nel pomeriggio – vuole il mondiale e per questo proverà a trascinare la Lazio fuori dal momento poco fortunato». Per il futuro si vedrà. Intanto Hernanes salterà la gara contro il Verona perché squalificato: domani, una volta conosciuto l’esito della trattativa per il rinnovo con la Lazio, tornerà in Brasile. E a gennaio chissà.


    Altre Notizie