Calciomercato.com

  • Lazio, Sarri: 'Rigorino errore del Var, non me ne frega niente dei tifosi della Juve!'

    Lazio, Sarri: 'Rigorino errore del Var, non me ne frega niente dei tifosi della Juve!'

    L'allenatore della Lazio, Maurizio Sarri ha dichiartato dopo la sconfitta per 2-0 nell'anticipo di campionato contro la Juventus: "Il primo rigore mi sembra un chiaro errore del Var. Cataldi entra davanti a Morata, che poi nel muoversi si scontra con lui. Se si va al Var per certi episodi, allora perché non ci si è andati anche per la spinta su Pedro? L'arbitro è lì a due metri e il Var è nato per correggere errori clamorosi: l'ho detto a Di Bello, è quello che Gasperini chiama 'rigorino', li danno solo in Italia. Ci sono stati tanti piccoli episodi che non mi sono chiari, anche uno su Lazzari". 

    "L'episodio del rigore ha deciso la partita. Noi abbiamo giocato bene, disunendoci solo nel finale per la voglia di recuperare il risultato. Il 77% di supremazia territoriale è un dato importante. Loro hanno vinto da Juve: rigorino per il vantaggio, fase difensiva bassa e contropiede. È il modo in cui loro hanno vinto partite e campionati. Non me ne frega niente dei tifosi bianconeri, ho lavorato lì ma non sono juventino". 

    "Immobile
    allunga la squadra avversaria e crea spazi tra le linee in cui andare a giocare. Avere un'alternativa a uno che segna 35 gol all'anno è dura, nessuno ti garantisce lo stesso rendimento di Ciro. Oggi ci è mancato l'uno contro uno sugli esterni". 


     

    Altre Notizie