Calciomercato.com

  • Lazio, l'ex Venturin: 'Keita può essere l'uomo derby'

    Lazio, l'ex Venturin: 'Keita può essere l'uomo derby'

    • Marco Anselmi
    Giorgio Venturin ex centrocampista della Lazio è rimasto nella Capitale dopo le sue esperienze in giro per l’Italia - Torino, Napoli e Cagliari - ed in Europa con l’Atletico Madrid e con interesse segue le sorti delle sue ex squadre e soprattutto di quella biancoceleste. Ai microfoni di calciomercato.com analizza il derby di domenica contro la Roma, la situazione Hernanes ed il ‘fenomeno’ Keita. 
     
    Chi arriva meglio al derby di domenica?
    ‘Arriva meglio sicuramente la Roma, stanno facendo un campionato che nessuno si aspettava ed inoltra hanno vinto la semifinale andata di Coppa Italia contro il Napoli. Al momento i giallorossi hanno qualcosa in più anche più soprattutto psicologicamente’.
     
    La Lazio è in crescita però…
    ‘C’è stato un cambio di rotta di atteggiamento, c’è molto più attenzione da parte dei tutti, la Lazio sta meglio e si vede. Va dato merito ad Edy Reja che sta riuscendo a far rendere questo gruppo in maniera più che sufficiente almeno fino a questo momento’.
     
    Cosa comporta la cessione di Hernanes
    ‘Sicuramente e stato ceduto il giocatore più importante e di qualità. Ma da questa perdita se vogliamo trarre qualcosa di positivo, possiamo pensare ad una maggiore responsabilizzazione anzi è inevitabile. I compagni sanno che è partito un giocatore importante ma ci sarà un rendimento maggiore da parte di tutti quanti’.
     
    Keita o Mauri nel derby?
    ‘Keita sicuramente perché Mauri è fuori da tantissimo tempo. Io non so in che condizioni sia Stefano ma non ha il ritmo partita dopo tutti questi mesi non lo puoi ritrovare facilmente. E’ anche vero che solitamente che la prima partita dopo tanti mesi che uno è fuori va sempre bene, però è sempre un rischio’.

    Altre Notizie