Calciomercato.com

  • Lazio, per il 122° anniversario della fondazione festa in Piazza della Libertà e effigie in legno per Bigiarelli VIDEO

    Lazio, per il 122° anniversario della fondazione festa in Piazza della Libertà e effigie in legno per Bigiarelli VIDEO

    • Tommaso Fefè
    122 anni di Lazio. In occasione dell'anniversario della fondazione della polisportiva biancoceleste - avvenuta il 9 gennaio 1900, a Piazza della Libertà, nel quartiere Prati a Roma - come ogni anno i tifosi si sono radunati la sera dell'8 gennaio per aspettare insimene la mezzanotte e festeggiare il compleanno della loro squadra. 

    Lì, nello stesso luogo dove il bersagliere Luigi Bigiarelli e gli altri pionieri diedero i natali al club, tra canti, cori, fumogeni, fuochi d'artificio e sventolii di bandiere, circa un migliaio di persone hanno atteso la mezzanotte per brindare alla loro passione comune. Poi, nella mattinata di domenica, la Fondazione SS Lazio 1900 ha proseguito le celebrazioni. Verso mezzogiorno, alla presenza dei rappresentanti di alcune delle sezioni sportive e del presidente del sodalizio laziale Antonio Bucchioni, è stata svelata un'effige in legno proprio del fondatore Luigi Bigiarelli, recuperando un ceppo di un albero abbattuto.

    Altre Notizie