8
Niente Coppa d'Africa per Jean-Daniel Akpa Akpro. Il centrocampista della Lazio non è impegnato in questi giorni - come invece si riteneva - con la Costa d'Avorio e non lo sarà per l'intera manifestazione a causa di alcuni problemi legati ad una leggera polmonite, conseguenza del Covid-19.

LE CONDIZIONI La conferma dei fatti è arrivata direttamente dal ct ivoriano Patrice Beaumelle in conferenza stampa: "Akpa-Akpro ha contratto il Covid nel suo club. Ha seguito il protocollo di isolamento di 10 giorni in Italia. Ma quando ha si è poi sottoposto a ulteriori esami, mostrava segni di polmonite. Ha perso comunque il 50% della sua capacità respiratoria. Speriamo che guarisca da solo. Gli serviranno almeno 20 giorni per poter riprendere la normale attività". La richiesta di sostituzione nell'elenco dei convocati della nazionale non è stata comunque accolta. "Se quello non è un infortunio - ha aggiunto il commissario tecnico - allora non ci capisco più niente..."

CURE Da Formello assicurano che ora il ragazzo sta bene. Ha seguito una cura antibiotica e si trova a casa sua a Roma, dove ieri sera ha assistito alla vittoria dei suoi compagni contro la Guinea Equatoriale, come si evince anche da una storia postata sul suo profilo Instagram. Possibile dunque che nelle prossime settimane si riunisca al gruppo per allenarsi, appena avrà il via libera dai medici.