Calciomercato.com

  • Lazio, Reina: 'Sarri ideale per questa squadra. Io titolare? Vedremo' e su Strakosha...

    Lazio, Reina: 'Sarri ideale per questa squadra. Io titolare? Vedremo' e su Strakosha...

    • Valerio Marcangeli
    Al terzo giorno di ritiro ad Auronzo di Cadore ecco la prima conferenza in casa Lazio. Si tratta di Pepe Reina. Il portiere spagnolo è stato il primo del gruppo squadra a rispondere alle domande dei cronisti presenti al centro sportivo Rodolfo Zandegiacomo. Ecco come si è espresso il classe '82.

    Come avete vissuto l'Italia campione d'Europa e se avete sentito Ciro e Acerbi...
    "Complimenti ai ragazzi. Io sono contento perché sono 8 anni che gioco in Italia perciò sono contento come se fossi uno di loro. Poi hanno battuto la Spagna giusto che siano loro i campioni. Ai ragazzi ho mandato un messaggio di congratulazioni".

    Le prime differenze con Sarri e quanto ci vorrà per il gruppo a conoscere bene Sarri...
    "Faremo in modo di adattarci alle sue idee e capire subito la sua filosofia. Ci vorrà un pochino. Dopo cinque anni con altri dettami tattici ora ci vorrà un po' di pazienza. Noi daremo il massimo con la consapevolezza che cambieranno tante cose".

    A te e Hysaj cos'hanno chiesto i compagni di squadra?
    "Noi siamo senza dubbio più avanti rispetto agli altri per questo possiamo dare consigli. Conosciamo perfettamente mister Sarri. Questo gruppo farà di tutto per entrare subito negli schemi di Sarri".

    Pregi e difetti di Sarri e su Strakosha...
    "Sarri è un perfezionista e questo è sicuramente un pregio, ma può essere anche un difetto. Trova un gruppo che lavora bene da tempo, ma dovrà avere pazienza. Sono fiducioso. Con Tommy ho un rapporto sincero di amicizia. Ci vogliamo bene e daremo il 100% per la squadra. Poi chi giocherà lo deciderà il mister. Noi daremo tutto e chi starà meglio giocherà".

    Su Hysaj...
    "Questa è un'avventura che gli farà bene. Lui ti può giocare in più ruoli e ci farà molto comodo".

    Sulle gerarchie...
    "Uno deve lavorare in campo per dare il massimo. Poi ci saranno tante partite e tutti potranno giocare".

    Sarri cosa chiede a voi portieri?
    "Sarri penso che possa essere l'allenatore ideale per la Lazio. Ha già dimostrato che sa dare garanzie. A noi portieri ci chiede molto. Noi portieri ogni anno ci completiamo cercando di comandare il gioco da dietro. L'impostazione di noi estremi difensori è sempre importante, con Sarri ancora di più. E ovviamente dovremo parare (ride, ndr)".
     

    Altre Notizie