Calciomercato.com

  • Lazio, ultimo allenamento verso il Napoli: le idee di Sarri

    Lazio, ultimo allenamento verso il Napoli: le idee di Sarri

    • Valerio Marcangeli
    Archiviate le prove tattiche della Lazio in ottica Napoli. Dopo il crollo contro la Juventus i biancocelesti punteranno a risorgere in quello che per tre anni è stato lo stadio di mister Sarri. Lo stesso Cataldi ci crede. “Andremo al 'Maradona' per fare il nostro gioco”, queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa prima della seduta odierna.

    Una seduta che, come sempre avviene nella rifinitura, ha visto i biancocelesti disimpegnarsi con torello, rapidità e infine una lunga sessione di prove tattiche considerando che è stata anche l’unica a disposizione prima della partenza per la Campania. Contro i partenopei ci sarà un tabù da sfatare, e considerando le assenze pesanti della squadra di Spalletti quella di domani sera sarà un’occasione più ghiotta del solito per la Lazio.

    LE PROBABILI SCELTE – Tornando al campo però, l’unico che alla fine ha sempre ragione, il club capitolino al “Maradona” si presenterà col solito 4-3-3. Reina rientrerà tra i pali. Davanti a lui si procede verso un solo cambio nella linea difensiva rispetto alla Lokomotiv. Dentro Lazzari e fuori Patric, anche se lo spagnolo ha dato ottime risposte in Russia e mantiene qualche residua speranza. Luiz Felipe, Acerbi e Hysaj completeranno il quartetto arretrato.

    A centrocampo scalpitano per rientrare dal 1’ sia Milinkovic che Cataldi accanto a Luis Alberto. In attacco infine Zaccagni sogna una chance, ma non sarà semplice spodestare Felipe Anderson. Il brasiliano è il più utilizzato in stagione da Sarri (1429 minuti). Il Comandante ci punta molto nonostante qualche prestazione sotto ritmo. Per questo è molto probabile che Pipe agirà nel classico tridente con Pedro e Immobile. La notizia lieta intanto è che Marusic è risultato negativo al test molecolare, ma sicuramente non partirà per la Campania.

    Probabile formazione:
    Lazio (4-3-3)
    : Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
    A disp.: Strakosha, Patric, Vavro, Radu, Akpa Akpro, Escalante, Leiva, Basic, Romero, Muriqi, Raul Moro, Zaccagni. All.: Sarri.

    Altre Notizie