Calciomercato.com

  • Laziomania:| Non solo i tre punti...
Laziomania:| Non solo i tre punti...

Laziomania:| Non solo i tre punti...

La Lazio vince a Cesena e guadagna tre punti importanti soprattutto per il morale. Era necessario vincere dopo una tre giorni di polemiche dovute alle dichiarazioni di Reja prima e di Lotito poi. Un attacco frontale, l'ennesimo di una società che sembra essere perennemente in guerra contro tutti, spesso a torto e qualche volta a ragione. Nella serata di Cesena però resta qualcosa di più concreto rispetto alle parole. Negli occhi dei tifosi c'è sì una buona prestazione, ma soprattutto un capolavoro, un altro capolavoro di Miroslav Klose.

Il tedesco è al suo secondo gol in Italia ed entrambi sono stati due gioielli. Il primo con il Milan, mettendo in seria difficoltà uno come Nesta, e l'altro contro il Cesena mettendo invece in ginocchio una difesa intera. Reja ha cambiato modulo mettendo un centrocampo a rombo con Hernanes vertice alto. Il brasiliano ha segnato, ma la sua prestazione ha ancora lasciato un po' a desiderare: il trequartista però sta pian piano trovando la forma adatta, per sua stessa ammissione, e sarà pronto tra qualche tempo.

La Lazio deve sicuramente migliorare e migliorarsi, e per farlo serve vincere e dare continuità ai risultati: è per questo che domenica contro il Palermo non basterà creare qualche occasione per vincere, ma sarà necessario fare gioco e concretizzare al 100% tutte le occasioni che si presenteranno. Il nuovo Palermo ha carattere e corsa, e il giovane tecnico Mangia sta dimostrando di saper lavorare bene. La 'vecchia' Lazio invece deve gestire la gara e lavorare d'esperienza. Poi basta un pallone dato a Klose, e ci pensa lui.

Altre Notizie