Calciomercato.com

  • Lenglet: 'Contatti col Milan, volevo giocare. La Serie A mi piace, Conte è fantastico e sono grato a Monchi'

    Lenglet: 'Contatti col Milan, volevo giocare. La Serie A mi piace, Conte è fantastico e sono grato a Monchi'

    • Redazione CM
    Clement Lenglet difensore centrale francese oggi all'Aston Villa, ma corteggiatissimo sul mercato e nel mirino a lungo anche del Milan, si è raccontato ai microfoni di Gianlucadimarzio ripercorrendo tutti i passi della sua carriera e raccontando anche alcuni retroscena di mercato.

    FISIOTERAPIA - “Da piccolo volevo fare il fisioterapista. Diventare calciatore non è semplice, quindi bisogna avere qualche alternativa se le cose dovessero andare male. Quando avevo 15 anni ed ero nelle giovanili del Nancy ho messo il 100% delle mie energie nel calcio. Ho iniziato a lavorare duro da quel momento”.
     
    GIOCAVO TREQUARTISTA - “Quando ho iniziato a giocare a calcio, in una squadra vicino la mia città, ero un trequartista. Un giorno mio padre e il mio allenatore mi dissero: ‘Ci sono tanti giocatori bravi in quel ruolo, se vuoi andare in prima squadra devi arretrare’. Così ho giocato i due anni successivi da terzino e poi mi sono spostato centralmente”. 

    MONCHI - “Lui è stato molto importante per me. Quando avevo 17 anni e giocavo al Nancy ha provato a portarmi con lui. Al tempo non fu possibile, così ci ha riprovato nel 2021 e ho firmato col Siviglia. La scorsa estate mi ha chiamato di nuovo: mi ha detto che l’Aston Villa aveva bisogno di un difensore e l’ho seguito. Ho grande ammirazione per quello che ha fatto e sta facendo”.

    CONTE - “Essere allenato da lui è stato fantastico, sono migliorato tanto. Il suo modo di allenare si potrebbe riassumere con la parola ‘passione’. Prova a spingere ogni giocatore ogni giorno per raggiungere un livello più alto. A volte è un po’ duro ma è un allenatore forte: era ciò di cui avevo bisogno per migliorare. Soffrivo tanto negli allenamenti che ci faceva fare durante la preparazione. Dopo quel periodo, però, ci sembrava di volare in campo: i benefici erano pazzeschi. Mi sentivo bene, mi sono sentito al top per tutta la stagione. Ventrone È stato un preparatore atletico e una persona fantastica”.

    L'ASTON VILLA - “Il fatto che mi abbia chiamato Emery è stato importante per accettare la proposta. È molto competitivo, ha grande esperienza. Ha costruito un grande progetto lo scorso anno e noi lo seguiamo ogni giorno. Il club è molto contento del suo lavoro: è uno dei migliori allenatori del mondo. Competere in Premier League non è mai semplice: quando è arrivato qui l’Aston Villa era in sedicesima posizione, adesso lottiamo per andare in Champions League. Il suo impatto è stato magnifico”.

    IL MILAN A GENNAIO - “Contatti col Milan? Non giocavo con continuità e quindi volevo trovare una soluzione. La mia priorità era giocare e in quel momento non era possibile, quindi ci sono stati contatti con altri club. Poi ho iniziato a giocare e i piani sono cambiati. Ma la Serie A è un campionato che mi piace”.

    FUTURO - “Non ho ancora prenotato le mie vacanze, aspetterò un po’... Sono sincero, sarà difficile far parte della squadra dell'Europeo. La rosa è molto profonda, ci sono tanti difensori centrali che stanno facendo bene. La competizione è alta: vedremo come finirà la stagione e poi aspetteremo la decisione di Deschamps. La Francia è in una buona posizione per lottare per vincere”. 

    I FRANCESI D'ITALIA - "Thuram ha fatto una stagione eccezionale. Ho guardato qualche sua partita negli ultimi mesi ed è un altro tipo di giocatore rispetto a prima. È forte nei duelli, fa gol e assist: è uno dei migliori attaccanti in Italia. Sono molto contento per lui, è uno che lavora duro ma sempre col sorriso. Anche Pavard sta giocando molto bene, non è mai facile lasciare il Bayern Monaco ma ha fatto la scelta giusta al momento giusto”.

    Commenti

    (12)

    Scrivi il tuo commento

    Ovidio Ceciotti
    Ovidio Ceciotti

    Chi scrive? Longo!!?? Solito articolo contentino per i beelanelli??

    • 1
    • 2

    Altre Notizie