Calciomercato.com

  • Liga: de las Cuevas special one, Valdes meglio di Mou. Soldado fa il Messi

    Liga: de las Cuevas special one, Valdes meglio di Mou. Soldado fa il Messi

    In Spagna i tifosi possono pure andare in vacanza e pensare alla nazionale, che con ogni probabilità giocherà la Coppa America al posto del Giappone. La Liga è praticamente finita, merito del Barcellona, colpa del Real Madrid. Tra due settimane ci sarà il Clasico, (sabato 16 aprile, ore 22), ma gli otto punti di distacco sembrano tanti, troppi, per cambiare il volto a questo campionato. Arrivato a Madrid con l'obiettivo di vincere tutto, Mou deve affrontare il primo fallimento. Il colpo del ko l'ha dato il "nemico" Manuel Preciado con il suo Sporting Gijon, a segno con de las Cuevas. Il centrocampista spagnolo è entrato nella storia al minuto 79 perchè il suo gol, il quarto in campionato, mette fine al record dello Special One, che non perdeva in casa tra Porto, Chelsea e Inter da 9 anni e 150 partite.


    Si avvicina invece ad un nuovo record Victor Valdes, protagonista a Villarreal con due grandi parate su Rossi e Cazorla. Il portiere del Barcellona ha preso solo 14 gol in 27 partite, e se da qui alla fine non subirà più di tre gol, diventerà il migliore di sempre, battendo Liano, storico portiere del Deportivo La Coruna. Sogna i 100 punti in campionato (mancano otto giornate) il Barcellona, vittorioso a Villarreal (la terza forza del campionato) grazie a Piqué, con una formazione che vedeva titolare Afellay e Thiago Alcantara e con Messi in panchina per 53 minuti.

    L'uomo del weekend è senza dubbio Roberto Soldado, a segno quattro volte contro il Getafe, con il quale ha giocato dal 2008 al 2010, le squadre dell'ultima giornata sono l'Athletic Bilbao, vittorioso nel "monday night" ad Almeria, e l'Atletico Madrid, che ha espugnato il Reyno de Navarra di Pamplona. Entrambe le squadre vedono l'Europa.


    Altre Notizie