Calciomercato.com

  • Liga: Atletico, Diego dopo Falcao, Arda Turan e Pizzi! Mata: ciao Valencia

    Liga: Atletico, Diego dopo Falcao, Arda Turan e Pizzi! Mata: ciao Valencia

    L'Atletico Madrid sta animando questi giorni di mercato in Spagna. I cugini "poveri" del Real, dopo aver messo da parte un bel gruzzolo dalla cessione di Sergio Aguero, si stanno dando alle pazze spese. Tre i colpi di un certo peso già portati a termine. Spicca naturalmente il nome di Radamel Falcao, pagato 40 milioni di euro (ma con i bonus si può salire a 47!). Ma non vanno sottovalutati gli ingaggi di Arda Turan (oltre 10 milioni) e Pizzi (8 milioni). Praticamente 60 milioni di euro polverizzati in meno di una settimana. Ma i colchoneros non si fermano: è vicinissimo infatti l'acquisto di Diego dal Wolfsburg.


    Ma nella Liga è soprattutto tempo di grandi addii. Uno arriva proprio dall'Atletico: Diego Forlan è ormai un ex al Vicente Calderon. Partenza dolorosa, a Valencia, è quella di Juan Manuel Mata. Troppi i 30 milioni messi sul piatto dal Chelsea per dire di no. All'Espanyol è questione di ore e poi Pablo Daniel Osvaldo prenderà l'aereo per Roma. Lassana Diarra è invece in uscita dal Real Madrid: 12 milioni e sarà definito il suo passaggio al Tottenham.
    Non mancano anche gli sbarchi in Spagna. Colpo della Real Sociedad: Mariga dall'Inter. Il Getafe riporta bomber Guiza in patria, mentre è ancora in fase di definizione l'acquisto di Sammir da parte del Malaga. Affari minori: l'Osasuna pesca Lamah in Francia, il Granada preleva Yebda dal Benfica (di ritorno da Napoli), il Levante ufficializza El-Zhar


    Altre Notizie