Calciomercato.com

  • Coppa del Re: 3-1 al Camp Nou, Ronaldo e Mou portano il Real Madrid in finale

    Coppa del Re: 3-1 al Camp Nou, Ronaldo e Mou portano il Real Madrid in finale

    BARCELLONA-REAL MADRID 1-3 (IN DIRETTA QUI) è la prima semifinale di ritorno della Coppa del Re. Dopo l'1-1 maturato nella sfida d'andata al Santiago Bernabeu (in gol Fabregas e Varane), i due club si sfidano per un posto nella finalissima, dove affronteranno la vincente tra Atletico Madrid e Siviglia che si sfideranno mercoledì 2 febbraio (2-1 per i Colchonero all'andata). Per il Real Madrid la concreta possibilità di raggiungere un obiettivo stagionale; per il Barcellona, invece, rialzare la testa dopo la debacle di Champions League contro il Milan.

    Barcellona con 10/11 di formazione tipo: Pinto in porta, Dani Alves, Piqué, Puyol e Jordi Alba; in mediana Xavi, Busquets e Fabregas; attacco con Pedro, Messi e Iniesta. Il Real Madrid, dal canto suo, schierava Arbeloa, Varane, Sergio Ramos e Coentrao davanti a Diego Lopez; i due mastini di centrocampo erano Khedira e Alonso, con il trio Di Maria, Ozil e Ronaldo davanti all'unica punta Higuain.

    Pronti via e al 13' il Real Madrid passa in vantaggio: il fallo è di Gerard Pique, trasforma Cristiano Ronaldo. Per il portoghese quinta marcatura in Coppa del Re quest'anno. Subito il gol i catalani non riescono a riprendersi e il Real gestisce il ritmo del gioco. Nella ripresa, poi, la doccia fredda al 57', quando Ronaldo porta il Real sul 2-0. Villa prende il posto di Fabregas, ma ad andare ancora a segno è il Real con il giovane Varane: 3-0. Poi girandola di cambi e il gol del 3-1 che arriva all'89' con Jordi Alba su assist di Iniesta. Ma la partita è finita: 3-1 per il Real Madrid, risultato sicuramente non pronosticabile. Ora i ragazzi di José Mourinho aspettano in finale la vincente della sfida tra Atletico Madrid e Siviglia.

    Coppa del Re, semifinali:

    Barcellona-Real Madrid 1-3

    13' rig. e 57' Cristiano Ronaldo (R), 68' Varane (R), 89' Alba (B)

    Mercoledì, ore 22

    Siviglia - Atletico Madrid (1-2 all'andata)


    Altre Notizie