Calciomercato.com

  • Liga: il Celta Vigo ne fa 6 all'Alaves, Valencia ok. Il Real Madrid vince ma perde Sergio Ramos

    Liga: il Celta Vigo ne fa 6 all'Alaves, Valencia ok. Il Real Madrid vince ma perde Sergio Ramos

    Torna in campo la Liga per la 30° giornata: dopo le sette gare tra venerdì e sabato, in cui spiccano il pareggio tra Siviglia e Barcellona e la vittoria dell'Atletico Madrid. Oggi, invece, tocca a Valencia, Real Sociedad e Real Madrid.

    Alle 14 si parte con Celta Vigo-Alaves: tutto estremamente facile per i padroni di casa, che mettono la gara sui binari giusti già nei primi 20', con i gol dell'ex Inter Murillo e di Iago Aspas (rigore). Al 27' viene espulso Aguirregabiria e così il Celta dilaga. Rafinha fa doppietta nel giro di due minuti, nella ripresa segnano anche Nolito (all'esordio, è stato tesserato giovedì scorso) e Mina. Punti importanti per i galiziani, che si allontanano dalla zona retrocessione (+4 sul Maiorca). 

    Alle 19.30 è il turno del Valencia, alla ricerca di punti per l'Europa League: in casa contro l'Osasuna finisce 2-0 grazie ai gol di Guedes e Rodrigo. Valencia ottavo in classifica a un punto dal Villarreal e dalla Real Sociedad, a soli due punti dal quinto posto occupato dal Getafe.

    In serata, invece, il big-match di giornata: alle 22, la Real Sociedad ospita il Real Madrid: vincono 2-1 i blancos, grazie al rigore di Sergio Ramos (poi uscito per un infortunio che fa tremare Zidane) e Benzema. Inutile il gol di Merino. Ora il Real è primo con il Barcellona, a 65 punti.


     

    Altre Notizie