Calciomercato.com

  • Liga: Barcellona, tris al Levante. Il Real Madrid pareggia a Vigo e scivola a -16

    Liga: Barcellona, tris al Levante. Il Real Madrid pareggia a Vigo e scivola a -16

    Prosegue la 18esima giornata della Liga, aperta dai quattro anticipi di ieri, con altri cinque incontri in programma oggi. Alle 12 la Real Sociedad cade in casa del Leganes, decide un gol dell'ex Juventus Appelt-Pires. Alle 16.15 c'è il Barcellona: freschi degli acquisto di Coutinho, i blaugrana ospitano il Levante per provare a tornare a +9 sull'Atletico Madrid: finisce 3-0 grazie ai gol di Messi (gol numero 365 in 400 partite di Liga), Suarez e Paulinho, che fa 7 in campionato.

    Alle 18.30 l'Athletic Bilbao trova il settimo risultato utile consecutivo, contro l'Alaves, vincendo 2-0 il derby grazie ai gol di Etxeita e Aduriz (sette nella Liga), portandosi a meno 4 dall'Europa, mentre il Villarreal (reduce dai due successi in trasferta contro Celta Vigo e Valencia) pareggia 1-1 contro il Deportivo La Coruna, con i gol di Unal e Andone, e rimane al sesto posto.

    Chiude il Real Madrid, che alle 20.45 è impegnato sul campo del Celta Vigo: Wass porta avanti i galiziani con un gran pallonetto, Bale in due minuti pareggia e fa 2-1 per i blancos, ma a otto minuti dalla fine, dopo un rigore sbagliato da Iago Aspas (parato alla grande da Keylor Neves) Maxi Gomez, di testa, fa 2-2. Un risultato pesante che fa scivolare gli uomini di Zidane a -16 (con una partita da recuperare con il Leganes).

    Chiuderà la giornata lunedì Malaga-Espanyol.



     

    Altre Notizie