5
Il quinto turno di Liga continua con quattro partite in programma nella giornata di oggi: nel match delle 14 il Villarreal, reduce dal 2-2 con l'Atalanta in Champions League, incassa l'ennesimo pareggio (il quarto in campionato) di questo inizio stagione. Contro il neopromosso Maiorca finisce 0-0.

Nella partita delle 16.15 il Siviglia del Papu Gomez pareggia 0-0 contro la Real Sociedad: Bonou para un rigore a Oyarzabal ed è il primo di sempre. I baschi vanno a 10 punti, a meno 1 dall'Atletico capolista, mentre gli andalusi si portano a 8, ma con una partita da recuperare, quella contro il Barcellona.

Alle 18.30 pareggiano anche Betis Siviglia ed Espanyol, 2-2 con i gol di Aleix Vidal e Cabrera per i padroni di casa e Willian José e Fekir per gli ospiti.

A chiudere questa domenica di calcio spagnolo è il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che trova il sorpasso in classifica sull'Atletico grazie al successo in rimonta nello scontro diretto con il Valencia: Hugo Duro porta avanti gli ospiti nella ripresa, ma nel giro di tre minuti, tra l'86' e l'88' Vinicius e Benzema ribaltano il risultato e regalano alle merengues la vetta solitaria della partita.

:(tournament_livescore)
:(standings)