Calciomercato.com

  • Psg, che scoppola col Lens: perde 3-1, campionato riaperto!

    Psg, che scoppola col Lens: perde 3-1, campionato riaperto!

    • Redazione CM
    Non si ferma la Ligue 1 per il primo giorno dell'anno anzi, sei partite in programma quest'oggi; il Monaco vince di misura contro il Brest, decide il gol di Golovin che porta la squadra al momentaneo terzo posto in classifica. Il Tolosa (che arrivava da 4 sconfitte consecutive) vince contro l'Ajaccio 2-0, a segno Ratao e Dejaegere. Negli altri due match delle 15, il Lorient vince in trasferta in rimonta contro l'Angers mentre il Nantes supera l'Auxerre 1-0 con la rete decisiva di Coco.

    A seguire altri due match; il Lione ha ceduto, nelle mura amiche, al Clermont che si è imposto per 1-0 con rete su rigore di Muhammed Cham mentre a chiudere il programma alle 20:45 è stato lo scontro diretto tra il Lens e il Psg. Comincia nel peggiore dei modi il 2023 in casa Psg. Il big match della 17esima giornata di Ligue 1 vede infatti trionfare i padroni di casa del Lens sui parigini. Il 3-1 è un risultato tanto pesante quanto meritato per la squadra di Haise che riapre il campionato e si porta a -4 dalla truppa di Galtier. Per i campioni in carica si sgretola anche il primato di essere l’unica squadra ancora imbattuta nei maggiori campionati europei. La prima sconfitta arriva nello stesso fine settimana del primo stop anche per il Benfica, l’altra imbattuta finora.

    La gara è divertente e piena di emozioni. L’approccia meglio il Lens che va avanti con il polacco Frankowski. Gli risponde però subito Ekitike che segna tra le proteste per un intervento subbio sul portiere avversario. Sale poi in cattedra Openda. Prima vola in una fuga per la vittoria servito da una giocata illuminante di Seko Fofana, mette a sedere Ramos e Donnarumma e riporta avanti i suoi. Poi approfitta di una dormita dell’ex Napoli Fabian Ruiz e, di tacco, serve una palla perfetta per il 3-1 di Claude-Maurice. Senza neanche troppi patemi e con solo una grande occasione per Sarabia, i giallorossi gestiscono la partita e portano a casa i 3 punti. In casa Psg non suonano ancora gli allarmi: la squadra era imbottita di giovani e con molte assenze, ma con un Lens del genere a soli 4 punti c’è da stare attenti e sperare nel pronto rientro di Messi.

    Altre Notizie