Calciomercato.com

  • Ligue 1: tonfo PSG a Monaco! Goleada del Rennes, il Marsiglia affonda il Nizza nel derby

    Ligue 1: tonfo PSG a Monaco! Goleada del Rennes, il Marsiglia affonda il Nizza nel derby

    Tonfo del Psg in casa del Monaco. La squadra di Pochettino, dopo l'eliminazione in Champions e la contestazione in casa contro il Bordeaux, ha perso per 3-0 sul campo dei monegaschi sotto ai colpi di Ben Yedder (doppietta) e Volland. Il Rennes dilaga e batte il Metz con un tennistico 6-1, grande protagonista Guirassy con una tripletta completata da due gol di Terrier e uno di Traoré. L'Angers batte 1-0 il Brest di Satriano e Agoumé, rete decisiva di Boufal. 0-0 tra Strasburgo e Lorient. 

    A Bordeaux si gioca un’altra classica del calcio d’Oltralpe: i Girondins del futuro rossonero Adli, ultimi in classifica, cercano punti salvezza contro il Montpellier undicesimo e fuori da qualunque bagarre, sia davanti che dietro. Gli ospiti chiudono in 9, ma riescono a vincere 0-2 con un'ottimo avvio e i gol di Wahi e Mollet.  Alle 17.05 tocca invece al Lione, che dopo aver eliminato il Porto in Europa League, deve trovare continuità in campionato per provare ad agguantare un’altra partecipazione alla competizione europea. Al Parc Olympique Lyonnais arriva il Reims, che strappa un pareggio per 0-0.

    Chiude la giornata di Ligue 1 l’attesissimo e sentitissimo derby della Provenza, fra Marsiglia e Nizza, rispettivamente secondo e terzo in classifica, che negli ultimi anni ha sempre causato diversi disordini, talvolta anche gravi, come in occasione del match d'andata all'Allianz Riviera. Un calcio di rigore di Milik nel recupero del primo tempo e il sigillo all'89° di Bakambu riportano gli uomini di Sampaoli alle spalle del PSG (a -12), mentre la rete allo scadere dell'ex juventino Lemina non è sufficiente ai ragazzi di Galtier per evitare il sorpasso al terzo posto per mano del Rennes.

    :(tournament_livescore)
    :(standings)

    Altre Notizie