Calciomercato.com

  • LITTLE ITALY: Greco campione di Grecia

    LITTLE ITALY: Greco campione di Grecia

    Calciomercato.com fa il punto sugli italiani all'estero. Il protagonista della settimana è Leandro Greco, che si è laureato campione di Grecia con l'Olympiakos Pireo. Proprio nel giorno dell'88esimo compleanno del club, la squadra allenata dallo spagnolo Michel (arrivato a inizio febbraio al posto dell'esonerato Leonardo Jardim) ha battuto 3-0 l'AEK Atene allo stadio Karaiskakis con doppietta di capitan Papadopoulos (14' e 56') e gol dell'algerino Abdoun (62'). Grazie a questi tre punti, l'Olympiakos mantiene 16 punti di vantaggio sull'Asteras Tripolis secondo in classifica e vince così il 40esimo titolo nazionale della sua storia (il terzo consecutivo) con cinque giornate d'anticipo rispetto alla fine del campionato.

    Il centrocampista classe 1986 ex Roma (maglia numero 27 e sotto contratto fino al 2015) ha giocato titolare come mezzala sinistra nel 4-3-3, ma è stato costretto ad uscire dal campo per infortunio al 38' del primo tempo, quando ha lasciato il posto a Paulo Machado sul risultato parziale di 1-0. In questa stagione Greco ha segnato un gol in Champions League contro i campioni francesi del Montpellier.
    L'Olympiakos punta ora a centrare la doppietta, visto che è in corsa anche per la coppa greca e mercoledì affronta il Pas Giannina nei quarti di finale.

     

    Altre Notizie