Calciomercato.com

  • Rivivi l'addio a Berlusconi: salma ad arcore con sciarpe e fiori, mercoledì funerali e lutto nazionale. A Monza si chiede di dedicargli lo stadio

    Rivivi l'addio a Berlusconi: salma ad arcore con sciarpe e fiori, mercoledì funerali e lutto nazionale. A Monza si chiede di dedicargli lo stadio

    • Redazione CM
    Silvio Berlusconi è morto la mattina del 12 giugno al San Raffaele di Milano. Era tornato in struttura lo scorso venerdì, dopo un lungo ricovero — di 45 giorni — terminato poche settimane fa, a causa di una polmonite e di una forma di leucemia. Di seguito la cronaca della giornata e degli eventi successivi alla morte dell'ex presidente di Milan e Monza, ex proprietario di Mediaset, nonché ex Premier.

    20.00 - Dedicare lo stadio Brianteo a Silvio Berlusconi. E' quanto richiesto dal consigliere Martina Sassoli questa sera in Consiglio Comunale in corso a Monza che ha depositato la mozione per chiedere alla Giunta di avviare l'iter presso la Prefettura.

    15.50 - Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha disposto il lutto nazionale per la giornata di mercoledì, quando si terranno i funerali di Stato di Silvio Berlusconi. La disposizione prevede anche l’esposizione delle bandiere nazionale ed europea a mezz’asta sugli edifici pubblici dell’intero territorio nazionale e sulle sedi delle rappresentanze diplomatiche e consolari italiane all’estero, da oggi a mercoledì.

    15.45 - Non sarà aperta una camera ardente a Mediaset per Silvio Berlusconi, come si pensava in un primo tempo, per "motivi di ordine pubblico". 

    14.18 - La salma di Silvio Berlusconi è arrivata alle 14.18 alla residenza del Cavaliere ad Arcore, Villa San Martino. 

    14.05 - Ad Arcore, fuori dalla reidenza di Silvio Berlusconi, una piccola folla si è radunata per apporre sciarpe (del Monza, del Milan, di Forza Italia) e fiori. 

    13.50 - La salma di Silvio Berlusconi ha lasciato ora l'ospedale San Raffaele di Milano. 

    13.40 - La salma di Silvio Berlusconi arriverà nel pomeriggio ad Arcore, mentre la camera ardente sarà allestita domani nello studio 20 di Mediaset, a Cologno Monza. 

    12.25 - In attesa di conoscere ufficialmente la data dei funerali, che dovrebbero tenersi nella giornata di mercoledì, per Silvio Berlusconi sarà allestita una doppia camera ardente, oggi pomeriggio ad Arcore e domani a Mediaset. 

    11.30 - Nel giro di pochi minuti si sono moltiplicati i curiosi davanti all'ingresso dell'ospedale San Raffaele di Milano e i giornalisti, anche loro in continuo aumento, hanno iniziato le dirette tv. Diversi i passanti e studenti universitari del vicino ateneo che si sono fermati, percependo il fermento di giornalisti e operatori. Aumentano anche i cronisti in arrivo, in seguito alla notizia della morte di Silvio Berlusconi. Nessuna tensione questa mattina fino alle 9.30, quando però l'arrivo dei familiari dell'ex premier ha destato immediata preoccupazione. 

    9.30 - L'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è deceduto questa mattina alle 9:30. La conferma arriva dall'ospedale San Raffaele.

    Altre Notizie