Calciomercato.com

  • Liverpool, saluta anche il vice di Klopp: è il nuovo allenatore del Salisburgo

    Liverpool, saluta anche il vice di Klopp: è il nuovo allenatore del Salisburgo

    • Redazione CM
    Il Salisburgo ha un nuovo allenatore. Si tratta di Pepijn Lijnders, tecnico olandese alla sua seconda esperienza da tecnico di una prima squadra (aveva allenato il Nijmegen in Olanda nel 2018). La squadra austriaca, tuttavia, sarà in buone mani visto che il maestro di Lijnders è stato uno dei migliori: Jurgen Klopp. 

    IL VICE DI KLOPP - Lijnders inizia la sua carriera come collaboratore tecnico nelle giovanili del PSV Eindhoven, prima di passare al Porto dove passa dall'Under 19 alla squadra B e poi alla prima squadra, sempre nel ruolo di collaboratore. Ecco poi la chiamata del Liverpool, che lo inserisce all'interno del proprio settore giovanile come allenatore dell'Under 18, per poi concedergli l'opportunità di arrivare alla prima squadra come vice di Brendan Rodgers. Passati 2 anni e mezzo Lijnders passa poi nel 2018 alla formazione olandese del Nijmegen, che guida per 22 partite prima di essere richiamato a Liverpool proprio da Klopp. Da lì inizia il suo lungo periodo a stretto contatto con il tecnico tedesco a cui fa da vice per tutto il periodo con i Reds. Ora, dopo l'annuncio dell'addio di Klopp, anche Lijnders lascia Liverpool, per intraprendere un'importante esperienza sulla panchina del Salisburgo.

    L'ANNUNCIO - "Ho sempre detto che se avessi smesso con Jürgen - aveva dichiarato a febbraio - non avrei fatto l'assistente di nessun altro allenatore. È arrivato il momento di andare via e di diventare primo allenatore". E così oggi, 15 maggio 2024, il Salisburgo ha annunciato l'ingaggio del tecnico olandese attraverso un post social: "Benvenuto a Salisburgo Pepijn Lijnders". Lijnders prende il posto di Onur Cinel, tecnico ad interim che era subentrato dopo l'esonero di Gerhard Struber a metà aprile.
     

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    dragobustocco
    dragobustocco

    Probabilmente converrebbe anche a noi... con Davide Ancelotti

    • 1
    • 1

    Altre Notizie