Calciomercato.com

  • Londra 2012, Pistorius avanza nei 400m: 'Ringrazio tutti, l'Italia e Gemona'

    Londra 2012, Pistorius avanza nei 400m: 'Ringrazio tutti, l'Italia e Gemona'

    Oscar Pistorius debutta alle Olimpiadi di Londra 2012 con il secondo posto nella prima batteria dei 400 metri. L'atleta sudafricano, che corre con due protesi agli arti inferiori, ha corso in 45"44 superando il turno: Pistorius ha realizzato il primato stagionale chiudendo alle spalle del dominicano Lugelin Santos (45"04). Alla fine della gara, il sudafricano e' apparso profondamente emozionato.

    ''Grazie a tutti per il tifo che hanno fatto per me. Stamattina ero cosi' nervoso. Dentro di me avevo una tale mistura di sensazioni che non sapevo se piangere''. Cosi' Oscar Pistorius commenta la sua gara nella batteria dei 400 in cui, con il 2/o posto, ha conquistato l'accesso alle semifinali, in uno stadio Olimpico gremito in ogni ordine di posti. ''Mi sono emozionato a vedere la bandiera del Sudafrica - dice ancora -. Ora ringrazio il mio team e tutti coloro che in questi anni hanno creduto in me. L'Italia e Gemona''.

    "Essere qui e' come una benedizione". Queste le prime parole del sudafricano Oscar Pistorius dopo aver centrato la qualificazione in semifinale nei 400 metri allo stadio Olimpico di Londra. L'atleta ha centrato il secondo tempo nella sua batteria con 45"44 stabilendo il suo primato stagionale. "Mi sono sentito subito bene - afferma ai microfoni di Sky - e la forza del pubblico mi ha aiutato molto. Ringrazio Dio e tutti per avermi supportato. Posso correre anche in 45"20 ma quello di oggi e' il miglior tempo in Europa. Il pubblico e' meraviglioso, non avevo mai ricevuto un'accoglienza migliore".

    L'INTERVISTA DI PISTORIUS A CM

    Altre Notizie