89
Il Milan è già in missione alla ricerca di un nuovo esterno alto da schierare sulla fascia destra per la prossima stagione. Frederic Massara e Paolo Maldini hanno le idee piuttosto chiare su quello che deve essere il profilo del giocatore, sia dal punto di vista economico che tecnico. Il club di via Aldo Rossi vuole un rinforzo di qualità a costi contenuti e valuta anche eventuali occasioni a parametro zero. E che abbia delle caratteristiche tecniche ben precise: abilità nell'uno contro uno, dinamismo e grande capacità di sacrificio dal punto di vista tattico. 

Ascolta "Milan su Lucas Vazquez, verso l'addio al Real Madrid" su Spreaker.
MILAN SU VAZQUEZ - Il profilo di Lucas Vazquez risponde perfettamente all'identikit rossonero. L'esterno spagnolo, 30 anni a luglio, è nel pieno della maturità calcistica e la sua situazione contrattuale, in scadenza con il Real Madrid al termine della stagione, lo pone nell'elenco dei nomi più interessanti nel ruolo.  Ala nel tridente, esterno a tutta fascia, laterale basso, il nativo di Curtis è un interprete a tutto tondo per la corsia destra e non a caso è entrato nei radar del Milan. Paolo Maldini ha già avuto più di un contatto con l'entourage del giocatore la cui priorità resta il rinnovo con il Real Madrid. 

GLI OSTACOLI DA SUPERARE - Zinedine Zidane spinge per la conferma di uno dei suoi fedelissimi ma al momento c'è ampia distanza tra domanda e offerta. La richiesta di Lucas Vazquez è di portare l'ingaggio a poco più di 5 milioni di euro per i prossimi quattro anni. Il Milan  ha memorizzato quelli che sono i desideri del classe 1991 e potrebbe spingersi a un'offerta di 4 milioni di euro che è il tetto salariale condiviso con la proprietà. Ma oltre allo scoglio economico per il club rossonero c'è da temere la concorrenza di diversi top club europei come Manchester United, Bayern Monaco e Inter.  Rinnovo in bilico e addio al Real possibile, il Milan è a caccia di un nuovo esterno, valuta Federico Bernardeschi e osserva per capire se  Lucas Vazquez possa diventare un'occasione non solo tecnica ma anche economica.