Calciomercato.com

  • Stramaccioni 'Non ha esperienza per certi livelli'

    Stramaccioni 'Non ha esperienza per certi livelli'

    • Vincenzo Vitiello

    Nel mese di gennaio il campionato di serie A già fornisce informazioni utili per comprendere quali squadre possono essere candidate alla conquista dello scudetto, quali al raggiungimento di una posizione, al termine del torneo, valida per entrare nelle competizioni europee oltre alle compagini maggiormente indiziate per la retrocessione in serie B. Gennaio è anche tempo di calcio mercato per i club che hanno bisogno di ricorrere a qualche intervento finalizzato a rinforzare i propri organici e renderli più competitivi in base alle programmazioni societarie. Per avere un competente parere circa l'operato di alcune società nel mercato di riparazione invernale, EuropaCalcio.it ha intervistato, in esclusiva, Luciano Marangon, ex calciatore e difensore di Juventus, Vicenza, Napoli, Roma ed Inter:

    Il Napoli, fino ad ora, ha acquistato Armero e Calaiò. Pensa che l'Arciere sia solo il vice-Cavani oppure si potrà ritagliare uno spazio importante nella squadra azzurra?

    "Penso che Calaiò sia una valida alternativa in attacco vista la sua esperienza"

    Secondo il parere di grande terzino sinistro, quale era Luciano Marangon, Pablo Armero, viste le sue indiscusse doti tecniche, cosa potrà portare in più, a livello tecnico e tattico, nell'attuale organico del Napoli ?
    "Secondo me se è stato preso dal Napoli avrà sicuramente le qualità per giocare nel Napoli, -afferma Marangon in esclusiva ai microfoni di EuropaCalcio.it- un mio pensiero si tratta di un buon giocatore dipende come si inserirà nell'ambiente Napoli".

    La Juventus, nonostante avesse lasciato intuire che avrebbe effettuato alcune operazioni di mercato nel reparto avanzato, attualmente resta alla finestra in attesa di qualche opportunità da cogliere nonostante possa usufruire di un ridotto budget. E' proprio indispensabile che la Vecchia Signora si arricchisca con altri sontuosi abiti?

    "Di sicuro in giro per il mondo non ci sono tanti giocatori da Juventus liberi, i forti le squadre a cui appartengono se li tengono, di sicuro se c'è qualche opportunità su giovani interessanti la Juve come altre realtà forti del nostro paese non se la farà scappare".

    Capitolo Inter. Credo che Stramaccioni stia facendo tutto ciò che è necessario per riportare il club di Maratti ad altissimi livelli. Riuscirà, in tempi brevi, il tecnico neroazzurro a completare l'ottimo lavoro intrapreso?
    "Secondo me è un buon allenatore giovane ma non ha ancora l'esperienza e la capacità per certi livelli ....dovrà crescere con calma intanto l'Inter si dovrebbe prendere un grande top".

    Squadre favorite per lo Scudetto e per le conquista della Champions League ?

    "Juve, Napoli e Lazio per lo scudetto e quindi anche per la Champions". Conclude Marangon a EuropaCalcio.it


    Altre Notizie