Calciomercato.com

  • Marchisio: 'L'equilibrio è tutto'. Juve, con lui e Rincon spazio al tridente

    Marchisio: 'L'equilibrio è tutto'. Juve, con lui e Rincon spazio al tridente

    • Angelo Taglieri
    "Presidente, al Catania manca l'amalgama" "Ditemi dove gioca e io lo compro". Risposta, quella di Massimino, presidente del Catania, scolpita nella leggenda del calcio italiano. Ora i tempi sono cambiati, l'amalgama non serve più, in molti richiedono l'equilibrio. Un'ossessione per i tecnici, l'equilibrio. Quante volte sono stati sacrificati giocatori di qualità, bomber con il fiuto del gol, esterni talentuosi sull'altare dell'equilibrio? Tante, troppe volte. Eppure, per gli allenatori e, di riflesso, anche per i calciatori, l'equilibrio è tutto. 

    Lo dice anche Claudio Marchisio. Anzi, lo scrive, dalle Maldive, su Instagram: "L'equilibrio è tutto". E la Juventus  l'equilibrio lo ha comprato: Tomas Rincon è arrivato a Torino ed è pronto a dare tutto se stesso, come sempre ha fatto in carriera, alla causa bianconera. El General è uno straordinario ruba palloni, un mastino, che al fianco di Marchisio e Khedira potrà dare al tecnico toscano quell'equilibrio necessario per far giocare insieme Higuain, Mandzukic e Paulo Dybala. Non sarà Pogba, Rincon, ma può essere una pedina importante per schierare l'artiglieria pesante là davanti. 

    Beh, ovvio: per l'equilibrio, come la storia insegna, qualcuno sarà messo da parte. E chi rischia, quando Allegri sceglierà il tridente, sarà Miralem Pjanic. Un sacrificio necessario, in nome dell'equilibrio.
     
     

    Balance is everything #MC8 #lifelessons #sports

    Una foto pubblicata da Claudio Marchisio (@marchisiocla8) in data:

     

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie