Calciomercato.com

  • Fiorentina su Destro, Hiljemark per la Roma: Samp-Quaison, Carmona-Genoa

    Fiorentina su Destro, Hiljemark per la Roma: Samp-Quaison, Carmona-Genoa

    Mancano meno di due settimane alla chiusura del calciomercato invernale che sta entrando sempre più nel vivo. Calciomercato.com segue come sempre tutte le operazioni e le trattative di giornata, in Italia e all'estero con aggiornamenti in tempo reale. 

    00.13 JUVE-SCHALKE - Il terzino francese della Juventus, Evra è ancora in trattativa col club inglese del Crystal Palace. Per lui c'è stato un sondaggio anche da parte dei tedeschi dello Schalke, che però (specie dopo l'infortunio di Baba al menisco) non vuole lasciar partire a gennaio Kolasinac, in scadenza di contratto a giugno e già nel mirino della Juve

    00.01 PUNTO TORINO - Si complica la trattativa per Castro dal Chievo al Torino, che in alternativa pensa a Donsah, con Acquah offerto in cambio al Bologna. Intanto i granata pensano di portare in Italia il giovane talento egiziano dello Zamalek, Fathi, da parcheggiare fino a giugno al Crotone perché è extracomunitario. I calabresi trattano ancora per il centrocampista Gnoukouri dell'Inter e per l'attaccante Raicevic del Vicenza

    23.59 SIRENE INGLESI PER RANOCCHIA - L'agente del difensore dell'Inter, Ranocchia vola in Inghilterra per ascoltare le proposte dei club della Premier League, tra cui l'Hull City. 

    23.40 EMPOLI IN DIFESA - Nome nuovo per il mercato dell'Empoli, pronto a portare in Italia il difensore serbo Pejovic (classe 1998) in forza allo Zemun di Belgrado. 

    23.32 CARMONA PER IL GENOA - Il Genoa è tornato sulle tracce del mediano cileno Carmona dell'Atalanta, che a sua volta tratta Cristante (Pescara).

    23.27 SAMP SU QUAISON - La Sampdoria affianca il Birmingham di Zola nella corsa al trequartista svedese del Palermo, Quaison

    23.15 FIORENTINA SU DESTRO - Secondo Sky, con Kalinic sempre più vicino alla Cina, la Fiorentina pensa al centravanti Destro, valutato 20 milioni di euro dal Bologna. Intanto i viola mettono gli occhi su due giovani del Bari: Castrovilli e Scalera.

    23.01 ROMA SU HILJEMARK - Secondo Sky, la Roma si è inserita sul centrocampista svedese del Palermo, Oscar Hiljemark, che era in trattativa con la Dinamo Kiev. A sua volta il Palermo ha chiesto al Chievo il difensore argentino Nicolas Spolli, ex Catania. 

    22.36 UFFICIALE: KASTANOS AL PESCARA - Il Pescara ha annunciato l'arrivo dalla Juventus Primavera del trequartista cipriota Grigoris Kastanos, classe 1998, che prende la maglia numero 9. 

    21.03 UFFICIALE: PETTINARI DA CARBONE - Il Pescara comunica di aver ceduto in prestito alla Ternana (Serie B) l'attaccante Stefano Pettinari, classe 1992 scuola Roma.​ Intanto la squadra umbra allenata da Benito Carbone è in trattativa con il centrocampista italo-argentino Ledesma, ex Lazio. 

    20.02 - UFFICIALE: LANDRE DA GATTUSO - Il Pisa (Serie B) comunica di aver ingaggiato in prestito dal Genoa il difensore francese Loick Landre, classe 1992, appena arrivato in Italia dal Lens

    19.40 UFFICIALE: ZUCULINI A VERONA - L'Hellas Verona (Serie B) ha ingaggiato in prestito dal Manchester City il centrocampista argentino Bruno Zuculini (classe 1993), nella prima parte di questa stagione in forza al club spagnolo del Rayo Vallecano. A Verona trova suo fratello Franco, che ha 3 anni in più. 

    19.31 UFFICIALE: L'ATALANTA PRENOTA FAZZI - L'Atalanta comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Perugia il centrocampista Nicolò Fazzi (classe 1995 scuola Fiorentina ed ex Crotone), che resterà in prestito nel club umbro fino al termine della stagione 2017/2018. 

    19.23 UFFICIALE: ZOLA PESCA A CHIAVARI - La Virtus Entella (serie B) comunica di aver perfezionato l'accordo con il club inglese del Birmingham City per la cessione a titolo definitivo del terzino sinistro franco-maliano Cheick Keita, classe 1996. 

    19.11 UFFICIALE: FLOCCARI ALLA SPAL - La Spal (Serie B) comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Bologna l'attaccante Sergio Floccari, 35 anni, che ha firmato un contratto fino al 2018. 

    18.59 CHIEVO SU CASTROVILLI - Il Chievo sta trattando il giovane centrocampista del Bari, Gaetano Castrovilli (classe 1997), seguito in prospettiva futura anche da Fiorentina e Juventus

    17.45 LUCCHESI A LATINA - Fabrizio Lucchesi è ufficialmente il nuovo responsabile dell'area tecnica al Latina (Serie B). In uscita l'attaccante Paponi passa a titolo definitivo alla Juve Stabia (Lega Pro). 

    16.57 UFFICIALE: FARAGO' AL CAGLIARI - Il Cagliari annuncia l'arrivo dal Novara del centrocampista Paolo Faragò (classe 1993): la formula è quella del prestito con obbligo di riscatto, il giocatore ha firmato un contratto fino al 2020 e indosserà la maglia numero 16. 

    15.10 PESIC-PESCARA - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com il ds del Pescara, Leone ha incontrato a pranzo l'entourage dell'attaccante dell'Atalanta, Aleksandar Pesic, per trattare il passaggio in Abruzzo.

    13.50 ACERBI-LEICESTER - Secondo quanto riferisce Sky Sport, rimane pressante l'interesse del Leicester per il difensore del Sassuolo Francesco Acerbi. Il club inglese chiama tutti i giorni, ma al momento la proposta di 14 milioni di euro non convince la società emiliana.

    13.30 FLORO FLORES SALUTA IL CHIEVO - Attraverso la propria pagina Facebook, l'attaccante del Chievo Antonio Floro Flores ha lasciato intendere di essere molto vicino al trasferimento al Bari: "Scegli sempre il cammino che sembra migliore anche se sembra il più difficile: l'abitudine lo renderà presto piacevole", la frase postata dal giocatore.

    08.56 FIORENTINA SU ANDONE - Per l'eventuale sostituzione di Kalinic, oltre al ritorno di Seferovic dall'Eintracht Francoforte, la Fiorentina si sta interessando alla situazione dell'attaccante classe '93 del Deportivo La Coruna Florin Andone.

    08.55 KALINIC, ORE DECISIVE -  Sono ore di attesa per decidere il futuro dell'attaccante della Fiorentina Nikola Kalinic. Dopo l'incontro andato in scena ieri a Milano tra il ds viola Corvino,l'agente Fali Ramadani (che sta seguendo la vicenda da intermediario) e Davide Lippi (che agisce per conto del Tianjin Quanjian), oggi il club dei Della Valle potrebbe ricevere l'offerta ufficiale dei cinesi per il bomber croato. Il calciatore ha espresso da tempo il suo gradimento alla proposta contrattuale di 10 milioni netti a stagione, mentre per il cartellino sono stati messi sul piatto circa 38 milioni.

    08.46 DEFREL VUOLE LA ROMA - La Roma prosegue nella ricerca di un attaccante da esterno da consegnare a Luciano Spalletti e il nome caldo di queste ore rimane quello di Gregoire Defrel del Sassuolo. I giallorossi trattano sulla base di un prestito con obbligo di riscatto nel 2018, i neroverdi per ora fanno muro. Potrebbe risultare decisiva la volontà del giocatore, che ha chiesto al Sassuolo di lasciarlo partire.

    08.43 EL KADDOURI PER L'EMPOLI - Viste le difficoltà nell'arrivare a Grassi, l'Empoli sta sondando la pista che porta al prestito dal Napoli del trequartista belga Omar El Kaddouri.

    08.38 UN CENTROCAMPISTA PER GASP - Dopo l'incontro con l'agente del calciatore, l'Atalanta ha bloccato la partenza del centrocampista classe '95 Alberto Grassi, mentre in entrata insiste per Bryan Cristante del Pescara e segue, in alternativa, Jacopo Dezi del Perugia (ma di proprietà del Napoli) e il classe '89 del Tolosa Tongo Doumbia.

    08.33 GNOUKOURI, C'E' ANCHE IL CHIEVO - In caso di uscita di Castro, il Chievo è pronto a correre ai ripari chiedendo all'Inter il prestito del classe '96 Assane Gnoukouri, nel mirino anche del Crotone.

    08.25 IL TORO NON MOLLA CASTRO - Il Torino non molla per il centrocampista classe '89 del Chievo Lucas Castro, forte della volontà del giocatore di vestirsi di granata. La richiesta dei clivensi è di 10 milioni di euro, a 7 più bonus si può chiudere.

    08.22 LAM PER IL BOLOGNA - Il Bologna è alla ricerca di un rinforzo per la difesa e spunta in queste ore il nome del centrale classe '93 del Nottingham Forest Thomas Lam. In attacco, invece, gli occhi sono sempre puntati su Ante Budimir della Sampdoria.

    08.15 CAGLIARI, IL GIORNO DI MIANGUE - Potrebbe essere oggi il giorno X per la chiusura della trattativa che porterà dall'Inter al Cagliari il difensore classe '97 Senna Miangue.

    08.10 SAMP-CASSANO, E' FINITA - Antonio Cassano e la Sampdoria sono sempre più lontani. Dopo diversi mesi da separati in casa, col calciatore escluso dalla rosa della prima squadra e costretto ad allenarsi a parte, il numero 99 blucerchiato ha avanzato la richiesta di rescissione del contratto. In 48 ore la situazione può andare in porto.

    Altre Notizie