Calciomercato.com

  • Mertens, Insigne e Zuniga: ciao Napoli

    Mertens, Insigne e Zuniga: ciao Napoli

     A Napoli c'è aria di rinnovamento. Via Benitez, dentro Maurizio Sarri. Con lui l'arrivo in Azzurro anche di Mirko Valdifiori, architetto del centrocampo dell'Empoli e vero e proprio pupillo del tecnico campano. Ma attenzione ai colpi in uscita. Dei veri e proprio punti fermi delle passate stagioni sono pronti a fare le valigie e a salutare Napoli per nuove avventure e nuove sfide. Il futuro della rosa del Napoli è ancora tutto da scrivere. 

    MERTENS - Il belga, non sempre titolare con Benitez, ma comunque decisivo in più occasioni, può lasciare la Campania. Queste le parole dell'agente dell'ex PSV Eindhoven rilasciate a Radio CRC: "E' stato un anno difficile per il Napoli, dopo l'eliminazione dalla Champions League si è arrivati ad un passo dalla vittoria dell'Europa League, ma poi sappiamo tutti come è andata anche in campionato. Vedremo adesso cosa accadràIl futuro? Ci sono dei club interessati a Dries, ma al momento non posso dire nulla. Nel Napoli ci sono stati dei cambiamenti: innanzitutto è cambiato l'allenatore. Mertens è maturo, alla sua età un ragazzo sa cosa vuole: stiamo esaminando la situazione, dovremmo prendere una decisione. Non so se il problema sia del Napoli o di Mertens, avremo presto un incontro con la società per decidere il futuro del ragazzo".  

    ZUNIGA - Altro giocatore con le valigie in mano è Juan Camilo Zuniga. Il colombiano, ora impegnato con i Cafeteros in Coppa America, sembra aver rotto con l'intero ambiente campano. Anche del futuro dell'ex Siena ha parlato l'agente: "Futuro di Camilo? Non lo so, sono questione un po' premature. Il Napoli ha cambiato tutto di recente, bisognerà parlare con tutti e capire quali sono progetti e programmi e su questo si faranno tutte le valutazioni. Nel calcio, quando poi c'è il mercato, tutto è possibile. Non ha giocato molto, eventualmente sarebbe un mercato per lui da valutare".

    INSIGNE - Infine, anche lo scugnizzo di casa, il prodotto del vivaio azzurro, Lorenzo Insigne, apre la porta all'addio. Queste le parole dell'agente a RadioGol24: "
    Il futuro di Lorenzo non è certo, perché nel mercato non si sa mai, però lui vuole restare, è ancora giovane. È chiaro che ha ancora mercato, è normale, ma presto vedremo la società per fare il punto. Lorenzo è un professionista, deve solo lavorare per giocare titolare nel Napoli. Sa che Sarri è un ottimo allenatore, sicuramente si impegnerà per ritagliarsi lo spazio che si merita". 

    Altre Notizie